Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: “Juve superiore a Inter e Lazio, ma Sarri?”

07/07/2020 08:22

Sconcerti: “Juve superiore a Inter e Lazio, ma Sarri?” |  Sport e Vai

La superiorità della Juventus nel campionato italiano è stata sancita ancora una volta. La formazione bianconera si prepara a vincere il nono scudetto di fila. Quest’anno non è bastata la resistenza opposta dall’Inter di Antonio Conte prima e dalla Lazio di Simone Inzaghi poi. I bianconeri si avvicinano a grandi passi verso la vittoria del campionato come fa notare anche il giornalista Mario Sconcerti a Calciomercato: “Al di là dei 7 punti sulla Lazio che sono molti ma non darebbe assicurazioni a nessuno, il vero fatto nuovo è che la differenza è netta e incontrollabile. La verità è che Lazio e Inter non solo perdono ma giocano male. Siamo alla vera svolta del campionato, mi sembra che tutto sia deciso”. 

Valori individuali

Ma più che la forza di squadra e il lavoro di Sarri, la Juventus ha fatto la differenza grazie ai suoi campioni: “Credo che finalmente sia venuta fuori la differenza individuale della Juventus. Tutto quello che era rimasto abbastanza oscuro e sospeso tra i bisogni di Sarri e quelli dei giocatori, adesso con il ritorno dei campo asciutti e la fatica che spegne le squadre, la differenza individuale è diventata determinante. Io non ci vedo niente di Sarri, ma questo conta poco, io vedo una squadra che vince”. 

La delusione Lazio

“La Lazio è stata sfortunata a cominciare giocando in casa della squadra più difficile, l’Atalanta. E’ stata gestita male la fase di lockdown. La Lazio ha tenuto tutti in ritiro, volevano essere i primi a ricominciare ma questo li ha logarati”. 

Gli errori di Conte

“Credo che Conte - continua Sconcerti - sappia scegliere poco i giocatori e questo era successo anche alla Juventus, credo che non scelga i grandi giocatori ma quelli molto obbedienti e questo inevitabilmente gli toglie molta qualità”. 


Tags: juventus lazio inter

Articoli Correlati