Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti esagera: Pioli ha un Mertens più potente

29/06/2020 08:12

Sconcerti esagera: Pioli ha un Mertens più potente |  Sport e Vai

A Rebic sono bastate poche partite indovinate di fila, complice anche l'infortunio di Ibrahimovic, per diventare un idolo della tifoseria rossonera. Schierato centravanti da Pioli quello che sembrava un oggetto misterioso ora è una delle certezze dei milanisti ed ha esaltato anche Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della sera azzarda un paragone importante e scrive: "Il Milan va avanti nella ripresa come intenzioni e punteggio. È una squadra ideale per questo periodo lento e tecnico. Rebic è un’invenzione di Pioli. Ha sempre fatto la sua differenza con la velocità e la forza, un collegamento fra parti di campo, mai un goleador".

Rebic come Mertens per Sconcerti: "Oggi sembra un Mertens più potente. Non sbaglia un’occasione e si diverte. Una volta Sarri proprio su Mertens mi disse quanto valesse poco la saggezza del calcio: nessuno si era accorto a 28 anni che Mertens era uno straordinario centravanti. Ma non sbagliano sempre i tecnici, spesso sono gli uomini che cambiano. Rebic oggi crede in quello che fa e ha una buona squadra".

Infine Sconcerti bacchetta l'Inter e scrive: "Poi c’è l’Inter: mi sembra un risultato largo, ma la prima regola del calcio è rispettare il campo. È stata un’Inter diversa, più stanca, senza Eriksen, senza Lautaro, senza qualità nonostante il ritmo basso, con pochi cambi di velocità. La mia impressione è che a Parma le sia andata benissimo. Magari è un augurio".

 


Tags: mertens sconcerti rebic

Articoli Correlati