Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Roma, probabili formazioni: Garcia rispolvera Ljajic

27/04/2015 17:33

Sassuolo-Roma, probabili formazioni: Garcia rispolvera Ljajic |  Sport e Vai

Accantonati ormai da tempo i sogni - anzi le certezze - di scudetto, Garcia e la Roma sono chiamati ora a difendere la partecipazione alla prossima Champions. Se fino a qualche settimana sembrava che in discussione ci fosse il secondo posto, dopo il ko con l'Inter la stessa partecipazione ai preliminari di fine agosto è a rischio. Il Napoli incombe minaccioso ed all'orizzonte, per i giallorossi, c'è la trasferta niente affatto agevole di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Una squadra tradizionalmente ostica ai giallorossi.

Di Francesco, ex di turno, deve rinunciare allo squalificato Berardi ma può contare in attacco su una relativa abbondanza. I prescelti dovrebbero essere Floro Flores, Sansone e Zaza, con Taider e Missiroli in mediana, dove capitan Magnanelli non dovrebbe essere ancora in grado di giocare dall'inizio. In difesa terzetto composto da Peluso, Cannavaro ed Acerbi.

Nella Roma, solita emergenza sulle corsie laterali con Holebas quasi certamente indisponibile. La soluzione dovrebbe essere la solita, con Florenzi terzino e Torosidis dirottato a sinistra. A centrocampo, nonostante i problemi fisici, Pjanic dovrebbe sistemarsi al fianco di De Rossi e Nainggolan; in alternativa è pronto Keita. Davanti la novità più succulenta potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Ljajic nel tridente completato da Totti e Gervinho.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Peluso, Cannavaro, Acerbi; Biondini, Missiroli, Taider, Longhi; Floro Flores, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia


Tags: Roma formazioni sassuolo probabili Garcia di francesco Liajic

Articoli Correlati