Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, l'Arsenal vuole fortemente Destro

13/11/2014 13:32

Roma, l'Arsenal vuole fortemente Destro |  Sport e Vai

Dall'Inghilterra impazza la voce che l'Arsenal ha fortemente puntato Mattia Destro e il riverbero si è sentito fin nella capitale italiana, dove i tifosi si domandano se sia il caso di lasciar partire un giocatore che quando viene schierato molto spesso riesce a far gol. Effettivamente sembra piuttosto strano il così scarso utilizzo che fa di lui l'allenatore giallorosso Rudi Garcia, il che ha portato l'attaccante a non rientrare nel giro di convocazioni del commissario tecnico dell'Italia Antonio Conte, creando indubbiamente del malcontento.

Numeri importanti - Destro in questa stagione è sceso in campo da titolare solo cinque volte e ha segnato comunque quattro reti. Ventitrè gol un cinquantuno presenze di campionato con il club capitolino fanno di lui uno dei giocatori più prolifici ma nonostante ciò spesso deve assistere al match dalla panchina. I "gunners" vorrebbero approfittare proprio di questo fattore per spingerlo a cambiare squadra e a traslocare a Londra, dove potrebbe comunque mettersi in luce in uno dei campionati più prestigiosi al mondo, la Premier League. Resistere alle sirene inglesi non sarà facile ma toccherà alla Roma convincere il suo centravanti a restare. L'impressione è che dovranno esserci dei chiarimenti interni allo spogliatoio.

Si pensa anche alla fascia - Chi invece è venuto dall'Inghilterra ma potrebbe non essere confermato è l'esterno sinistro Ashley Cole, che è stato molto criticato dai tifosi e non sembra aver convinto appieno l'ambiente giallorosso. Già nel mercato di gennaio potrebbe essere ceduto visto che è molto richiesto anche negli Stati Uniti, ma in quel caso la Roma avrebbe già pronta una alternativa, ovvero Éder Álvarez Balanta, calciatore colombiano che attualmente milita nel River Plate. Ventuno anni, Balanta ha dimostrato di avere doti tecniche ed atletiche importanti ed ha fatto parte della spedizione dei "cafeteros" al mondiale brasiliano, dove ha esordito nel match giocato contro il Giappone.

 

Tags: Roma arsenal river plate mattia destro Balanta Calciomercato

Articoli Correlati