Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca: Secondo tempo da ragazzini, che differenza di atteggiamento

20/12/2020 20:16

Roma, Fonseca: Secondo tempo da ragazzini, che differenza di atteggiamento |  Sport e Vai

È un fiume in piena Paulo Fonseca dopo la clamorosa disfatta rimediata dalla Roma a Bergamo. Atalanta prima messa sotto e poi travolgente, una metamorfosi che ha sorpreso lo stesso allenatore giallorosso. 

Roma, le parole di Fonseca

Ecco le parole di Fonseca a Sky:

"Stanchi per la partita di giovedì? Non voglio cercare alibi. La squadra ha fatto un primo tempo con grande intensità, di livello, poi invece ha giocato un secondo tempo da ragazzini, da bambini, con un atteggiamento che è cambiato totalmente. La squadra ha iniziato a essere lontana, poco aggressiva e contro una squadra come l'Atalanta si paga. Le partite durano 90', non 45'. Una squadra che ha fatto un primo tempo del genere, non può giocare una ripresa così".

Fonseca, le ragioni del crollo

Quindi sulle difficoltà della Roma negli scontri diretti:

"Vero che vogliamo vincere tutte le partite, se la squadra manteneva l'atteggiamento della prima parte poteva battere tutti. Con l'atteggiamento della ripresa invece non si va da nessuna parte. Siamo stati totalmente diversi rispetto a quanto visto in precedenza ed è difficile capire perché. Per l'Atalanta è stato troppo facile, senza aggressività non si possono vincere queste partite". 


Tags: Roma atalanta fonseca

Articoli Correlati