Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rivoluzione Inter: in Indonesia annunciano grandi acquisti. Nainggolan e Vrsaljko in pole

07/11/2013 15:37

Rivoluzione Inter: in Indonesia annunciano grandi acquisti. Nainggolan e Vrsaljko in pole |  Sport e Vai

I tifosi dell'Inter possono cominciare a sognare: il socio del magnate indonesiano Erick Thohir, Rosan Roeslani, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardanti il futuro della società nerazzurra. In particolare, il manager asiatico si è sbilanciato riguardo al calciomercato, promettendo "da uno a tre" top player per poter ambire alla vetta della classifica.

Ai tanti scettici che pensavano che con l'arrivo di Thohir l'Inter non avrebbe più investito sul calciomercato, quindi, è arrivata la celere risposta: la nuova proprietà è già al lavoro alla ricerca di alcuni calciatori per poter rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Come affermato da Roeslani nel corso di una conferenza stampa con l'Inter Club Indonesia, il club "acquisterà da uno a tre nuovi giocatori definiti star players per poter arrivare tra le prime in classifica". Pur senza fare nomi, quindi, Roeslani annuncia grandi colpi di calciomercato: il candidato numero uno a vestire la maglia nerazzurra è sempre e comunque Radja Nainggolan, che fa gola sia per le qualità tecniche, sia per la sua nazionalità (belga-indonesiana). Da tempo obiettivo di mercato dell'Inter già durante la gestione Moratti, il cagliaritano è l'indiziato principale ad essere uno dei primi acquisti della nuova proprietà.

Non c'è soltanto il mediano del Cagliari sul taccuino dei nuovi dirigenti nerazzurri, all'Inter puntano forte sull'esterno del Genoa Vrsaljko, seguito anche dall'Arsenal dopo uno strepitoso inizio di stagione con la maglia del Grifone. Difficile, però, che il presidente Preziosi lo lasci partire a gennaio, la situazione sarà quindi rivalutata solo in estate.

Oltre al calciomercato, infine, la società nerazzurra pensa in grande anche per quanto riguarda il brand, da fortificare in giro per il mondo: "Costruiremo un Inter Campus in Indonesia", prosegue Roeslani, "nonché alcuni Inter Store. Inoltre, per farci conoscere, organizzeremo una mini tournèe estiva in quattro paesi asiatici. Ovviamente l'Indonesia è tra questi, dato che oraganizzeremo una partita a Jakarta, con la squadra che sarà poi portata sull'isola di Bali per una breve vacanza" conclude il dirigente asiatico, che preferisce però non svelare tutti i dettagli, rimandando l'incombenza degli annunci al suo socio d'affari Erick Thohir.

Gabriele Vecchi


Tags: serie a inter moratti nainggolan tourneè Vrsaljko thohir Calcio Calciomercato

Articoli Correlati