Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Real Madrid: ernia per Bale, smentita. Cristiano Ronaldo salva tifoso dal carcere

12/10/2013 14:11

Real Madrid: ernia per Bale, smentita. Cristiano Ronaldo salva tifoso dal carcere |  Sport e Vai

bale-cr7

Sempre il Real Madrid al centro dell'attenzione del calcio europeo. Ora per un motivo, ora per un altro. E non potevano che essere loro, Cristiano Ronaldo, l'uomo dal rinnovo dorato, e Gareth Bale, l'acquisto più caro della storia del calcio a catalizzare la luce dei fari. Se per l'inglese si parla insistentemente di un'ernia discale che lo metterebbe a rischio di un serio infortunio, ipotesi prontamente smentita dalle merengues, c'è CR7 che si è reso protagonista di un atto di magnanimità salvando dal carcere un tifoso con una semplice lettera.

Il Real Madrid, con un comunicato sul suo sito ufficiale riportato e tradotto da Sportmediaset, ha smentito tutte le indiscrezioni che stanno circolando sulla presunta ernia discale che ha colpito Gareth Bale"Circa la notizia pubblicata oggi dal quotidiano Marca, sul giocatore Gareth Bale, il Real Madrid vuole chiarire i seguenti punti:
1. È totalmente falsa la notizia, secondo la quale il giocatore soffre di ernia discale tra le vertebre L5-S1 e ha una protusione in altre due.
2. Il giocatore non ha, quindi, nessuna ernia discale, così come hanno chiarito i medici del club a questo quotidiano (Marca, ndr) prima della pubblicazione della notizia. Sorprendentemente, la versione che i medici hanno dato a questo quotidiano lo scorso 10 ottobre è stata omessa.
3. Il giocatore Gareth Bale ha una piccola protusione discale cronica, che è del tutto frequente tra i giocatori di calcio e non impedisce, in nessun caso, il normale svolgimento dell'attività professionale."

Grande atto di generosità di Cristiano Ronaldo. Ronald Gioka, studente 20enne protagonista della classica invasione di campo durante Chelsea-Real Madrid di questa estate a Miami proprio per abbracciare CR7, non andrà in galera. E' bastata una lettera del portoghese al Procuratore della Florida per convincerlo a far cadere l'accusa di 'turbamento d'ordine pubblico'. Questo il testo della lettera, anche qui riportato e tradotto da Sportmediaset: "Mi chiamo Cristiano Ronaldo e gioco nel Real Madrid con cui stavo giocando a Miami quando un tifoso, uno studente universitario, di nome Ronald Gioka ha invaso il campo. Ci siamo abbracciati, abbiamo parlato, poi è arrivata la sicurezza che lo ha portato via. Non è stato né violento né aggressivo, MAI. Inoltre non ha fatto nemmeno resistenza quando lo hanno portato via. Capisco che abbia sbagliato, infatti lui ha ammesso l’errore e ha capito l’importanza della sicurezza generale, ma è un ragazzo di soli 20 anni cresciuto senza padre e solo con una giovane madre single. Sta studiando in un prestigioso college della Florida, ma temo che possa andare incontro a problemi seri con il Dipartimento dell’immigrazione se le accuse non fossero ritirate, quindi vi prego rispettosamente di riconsiderare l’accaduto. Non voglio che possa rischiare accuse penali per colpa di un’ingenuità, anche perché mi dicono abbia un brillante futuro da studente. Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Rispettosamente, Cristiano Ronaldo".


Tags: infortunio real madrid cristiano ronaldo chelsea miami gareth bale estate galera ernia discale

Articoli Correlati