Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rassegna stampa Milan: All-in su Gattuso, rinnovo fino al 2020

17/03/2018 09:08

Rassegna stampa Milan: All-in su Gattuso, rinnovo fino al 2020 |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

GATTUSO E IL FUTURO
Gattuso-Milan, è l’ora del rinnovo”, è il titolo odierno di pagina 59 del Corriere della Sera che aggiunge: “Firma la prossima settimana. Ora rincorsa Champions e recupero di Gigio”, nel testo “La bontà del lavoro di Rino e del suo staff, dei suoi metodi di allenamento, aveva già convinto la società e l’eliminazione dall’Europa League non cambia nulla”. Sulla stessa linea si colloca il Corriere dello Sport: “Il Milan ha fatto la sua scelta, i giocatori vogliono lui al timone per il futuro. E la gente lo adora - La firma di Rino - Durante la sosta il primo contatto, poi si marcerà verso la nuova intesa fino al 2020, che Gattuso ha meritato sul campo”. Non manca la chiosa del quotidiano torinese Tuttosport: “Milan 50 giorni per la verità, subito il rinnovo con Gattuso”, il sommario “Fuori dall’Europa, la squadra punta alla zona Champions e alla finale di Coppa Italia: traguardi fondamentali in ottica futura”.

MILAN, IL PUNTO TECNICO
La Gazzetta dello Sport inserisce l’allenatore del Milan in un quadro più organico: “Rino tecnico di Serie A, l’intuizione di Mirabelli che gli resterà a fianco”, il sommario “Il d.s. aveva legato il suo futuro a quello di Gattuso. Da loro ora partirà il prossimo ciclo: in estate un mercato del tutto condiviso”, nel box “Il responsabile dell’area tecnica si era giocato molto scegliendo Gattuso”, “Sul mercato dopo gli svincolati arriverà il momento delle spese pesanti”. Diverso il versante, a livello di temi, su cui si colloca La Stampa: “Il caso Milan dopo la Juve, senza la Var è un altro sport”, nel testo “Il tuffo di Welbeck premiato da Eriksson solleva una questione che rischia di diventare caldissima. Con o senza Var il calcio è…due sport diversi”. Argomento toccato anche dal Corriere della Sera: “Chi ha la Var e chi non ce l’ha, la difficile mutazione del calcio - La Fifa l’ha adottata, l’Uefa fa ancora resistenza per ragioni politiche”.

IL NOSTRO COMMENTO

Con il suo Gigio, che per l’intera gara di andata contro l’Arsenal ma anche per gran parte della gara di ritorno a Londra, ha fatto molto bene in porta, il Milan vuole preparare e vivere la gara col Chievo esattamente come ha fatto in occasione di Genoa-Milan. All’insegna della massima concentrazione e di una dedizione al top. Le squadre di Maran sono sempre avvedute tatticamente e ben preparate fisicamente, per cui oltre alla spinta del pubblico. che nonostante la pioggia calerà in massa allo stadio, sarà necessaria una grande applicazione da parte di tutta la squadra. La posta in palio è importantissima.

INCROCIO JUVE, MILAN E CHAMPIONS
“Real? Se saremo più bravi passeremo, ma prima pensiamo a SPAL e Milan”, sono le parole di Massimiliano Allegri pubblicate oggi da Il Giornale a pagina 59 con l’aggiunta: “Allegri liquida in fretta il responso dell’urna”. Sui sorteggi europei, che dopo la partita di Londra non hanno contemplato il Milan, si sofferma nel commento su la Repubblica una gloria rossonera: “Andriy Shevchenko «Non partite già battuti, il vostro calcio è in ripresa», nel testo ancora Sheva “Mi dispiace per l’eliminazione del Milan. Ma ha grandi risorse, giocatori giovani, è in crescita e sta giocando un bel calcio, Rino è bravissimo: visto che lavoro sta facendo? Era quasi riuscito nel miracolo a Londra, poi è successo quel che è successo...”. Passaggio di carattere finanziario invece da parte de La Gazzetta dello Sport: “Da Elliott sostegno al club rossonero, possibile un altro prestito a Mr. Li”.

IL DERBY E ALTRI INCROCI
Tiene sempre banco la grande attesa per l’ufficializzazione della data del recupero del derby di Milano. QS Sport si chiede: “Recuperi, il derby di Milano il 3-4 aprile?”, nel testo “Per non penalizzare migliaia di tifosi, il Milan aveva chiesto di giocare in una data festiva, tipo il 25 aprile o il 1 maggio”. I rumors da Napoli, sulla squadra di Sarri impegnata nella lotta scudetto, vengono analizzati dal Corriere dello Sport: “Le visite a Milano all’indomani dello 0-0 con l’Inter hanno scosso l’ambiente. Ma per lui fino a giugno sarà solo Napoli - Milan-Reina divide il tifo azzurro - La scelta in chiave futura spacca il popolo social e intanto Pepe domani torna nel suo San Paolo”. La chiusura è de La Gazzetta dello Sport: “Gattuso promosso”, il sommario “Il Milan offre il rinnovo “Ha dimostrato tutto”, nel box “Ora va individuato il blocco da cui ripartire e il modulo di riferimento”.


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati