Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pradelli: Gattuso, ora abbiamo capito perchè è stata colpa tua

03/06/2019 09:08

Pradelli: Gattuso, ora abbiamo capito perchè è stata colpa tua |  Sport e Vai

"Lasciare il Milan era una decisione che avevo già preso da tempo, prima di Sampdoria-Milan. In questo mondo non bisogna essere troppo veri, troppo diretti. E devo migliorare sotto questo aspetto se voglio fare il mestiere dell'allenatore. Era una decisione presa da tempo". Queste parole, dette qualche giorno fa a Capri da Gattuso, sono la vera colpa che condanna Ringhio secondo Cristian Pradelli. Nel suo editoriale su Sportmediaset il giornalista torna sull'ex tecnico rossonero rimproverandogli proprio questo: "Una decisione presa da tempo, da prima di Sampdoria-Milan. Quindi da dopo quel derby “maledetto” che aveva segnato l’inizio del periodo più difficile di un’intera stagione. Il periodo in cui la squadra, in pratica, si è giocata l’accesso alla Champions League...

Prima di quella trasferta a Genova, il Milan era (più o meno) serenamente quarto. Come avrà trascorso le ultime dieci settimane un Gattuso che già aveva deciso il suo futuro? E, soprattutto, chi garantisce che qualche punto perso (come quelli con Udinese e Parma) non sia dipeso proprio da una possibile mancanza di tensione nei giocatori, recuperata solo nel momento in cui il Milan non aveva più il destino Champions nelle proprie mani?

Domande inutili, che non avranno mai risposta. Ma che è giusto farsi perché, sì, il Milan è arrivato a giocarsi un posto nell’Eden europeo grazie alla tempra inimitabile di Rino. Ma Rino potrebbe anche essersi reso protagonista di una scelta mentalmente scellerata nel momento topico della stagione. Un malus che, c’è da augurarselo, gli faccia realmente capire quanto sia importante non "essere troppo veri, troppo diretti" nel suo ruolo".

 


Tags: milan champions gattuso

Articoli Correlati