Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo spiega perché la Juve non ha gioco e parla di Dybala e Kulusevski

05/12/2020 20:54

Pirlo spiega perché la Juve non ha gioco e parla di Dybala e Kulusevski |  Sport e Vai

Andrea Pirlo commenta la prestazione della Juventus nel derby contro il Torino, una prestazione ancora una volta al di sotto delle aspettative e che ha lasciato con l'amaro in bocca molti tifosi della Vecchia Signora sui social. Il tecnico bianconero ha ribadito che si aspetta di più da tutti. 

Juve, le parole di Pirlo

Queste le dichiarazioni del tecnico della Juventus dopo la sfida col Toro ai microfoni di Sky:

"Quando entri in campo e perdi tutti i duelli, specialmente in un derby, è difficile poi che tu possa avere in mano le redini del gioco. Non siamo riusciti a essere aggressivi, a palleggiare o a muovere la palla velocemente. Eravamo troppo statici, poi diventa difficile contro una difesa a cinque trovare la decisione giusta". 

Pirlo, la svolta nella ripresa 

Quindi sulla svolta nel secondo tempo: 

"Abbiamo cambiato marcia, mettendoci tanto cuore e intensità, come nel nostro dna. Abbiamo creato e senza neanche soffrire tanto. Le prestazioni di Dybala e Kulusevski? Mi aspetto di più da tutti, anche se so bene che capita a volte avere giocatori che non possono dare il 100%. Chi è entrato lo ha fatto bene, con tanta voglia e dinamismo".

Pirlo e il gioco

Infine sul gioco che non si vede:

"Non è facile arrivare al gioco tramite azioni pulite, soprattutto quando trovi una squadra organizzata come il Torino o come lo era stato il Benevento l'altra settimana. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare molto meglio, ma il cuore viene in concomitanza con quello che sviluppi in campo e se viene a mancare è una grossa perdita".


Tags: juventus torino andrea pirlo

Articoli Correlati