Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, Pioli non vuole scomode etichette

16/10/2020 13:59

Inter-Milan, Pioli non vuole scomode etichette |  Sport e Vai

L'etichetta di favorito sol perchè l'Inter ha tanti assenti non gli piace proprio. Pioli ricorda che si tratta di un derby e basta la parola per definirlo un "esame difficile, l'importante è essersi preparati bene, con il poco tempo a disposizione per entrambe le squadre. Ci sentiamo preparati. Purtroppo ci sarà l'assenza dei tifosi, però è una partita sentita e lo sappiamo".  Ancelotti ha parlato bene del Milan: "Ringrazio Carlo per le belle parole spese nei nostri confronti. Il nostro è un percorso iniziato un anno fa. E' un percorso iniziale, abbiamo ampi margini di miglioramento. Dobbiamo avere grandissimo rispetto per l'Inter, da tutti è pronosticato come il probabile vincente del campionato".

Pioli non vuole fermarsi

Alla gara con l'Inter ci arriva da primo in classifica: "Speravo di arrivare al derby con tre vittorie in campionato e il raggiungimento dei gironi. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Ci arriviamo bene, così come l'Inter. Batterli ci darebbe tantissimo entusiasmo e fiducia nelle nostre qualità e caratteristiche. Dobbiamo pensare a crescere, migliorare e provare ad essere ambiziosi. Tutte le partite servono per consolidare situazioni positive. E' una partita che ci vede contro un avversario forte, che ci permetterà di capire dove possiamo crescere. Nella sconfitta dello scorso derby abbiamo tratto tanto insegnamento. Abbiamo capito che possiamo giocarcela, ma che basta mollare un attimo l'intenzione per subire degli schiaffi importanti. Su quella sconfitta abbiamo costruito il nostro percorso".

Pioli si affida a Ibra

E' la partita giusta per il rientro di Ibrahimovic: "L'ho ritrovato come è sempre stato con noi, sorridente, positivo, volitivo, generoso, determinato e trascinatore. Sta bene, ha avuto una sola settimana di allenamenti, ma è pronto per giocare. Non so quanto potrà avere come durata nel corso della gara".

Pioli ricorda la lezione dello scorso derby

Ogni gara serve per migliorare, ci vedrà di fronte ad un avversario forte. E' stata importante la sconfitta dello scorso derby, da quella gara abbiamo fatto tesoro degli errori, abbiamo capito che basta mollare un attimo l'attenzione per subire schiaffi. E' stata una palestra importate e su quella sconfitta abbiamo costruito il nostro momento".Nessuna polemica sull'opportunità di mandare in giro i giocatori nelle nazionali ("E' una decisione della federazione e dei club. Abbiamo avuto poco tempo per preparare il derby ma lo stesso problema l'ha avuta la nostra avversaria") e tanti complimenti ai suoi, da  Hauge ("Ottima impressione, ragazzo sveglio e attento, ha caratteristiche importanti per giocare. Si sta già sforzando con la lingua) a Kjaer:  "L'apporto che sta dando dentro e fuori dal campo è sicuramente di alto livelli, stiamo parlando di un professionista ineccepibile, un ragazzo intelligente. Anche il ritorno del capitano ci permette di ritrovare quei meccanismi difensivi su cui abbiamo lavorato".

Pioli non invidia niente a Conte

Pioli ammette che questo Milan sta diventando sempre più forte: "Siamo cresciuti di livello, ma affrontiamo una squadra che è stata costruita per cercare di vincere in Italia e anche in Europa. Cosa invidio a Conte? L'invidia è un sentimento che non mi appartiene e non invidio niente a nessuno. Le differenze tra me e Conte è difficile da dire. I colleghi li conosco, ma non li conosco personalmente e non so come si approcciano ai propri giocatori. E' difficile dare dei giudizi".


Tags: ibrahimovic derby pioli

Articoli Correlati