Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli dice tutto su Paquetà, Rebic e Tonali

20/09/2020 14:05

Pioli dice tutto su Paquetà, Rebic e Tonali |  Sport e Vai

"Non so se il Milan può puntare allo scudetto, difficile rispondere adesso a queste domande, dobbiamo continuare a crescere e dimostrare di essere una squadra forte. I pronostici sono fatti spesso per essere smentiti, il Milan negli ultimi due campionati ha perso la prima e dobbiamo puntare a vincere."Per puntare ai primi quattro posti dobbiamo partire bene, non si può sempre rincorrere, cominciare bene è fondamentale". Stefano Pioli sente la pressione dell'ambiente: in tanti si aspettano molto dal suo Milan, a partire dal debutto di domani col Bologna. Il tecnico rossonero era apparso preoccupato prima di Shamrock-Milan..."Nelle prime partite sono sempre combattuto, ho la consapevolezza di aver preparato bene la squadra ma le partite sono imprevedibile. Nella prima gara c'erano delle insidie, venivamento da una sosta e da alcune buone amichevoli. Non ho dubbi sulla squadra che alleno, il nostro percorso è iniziato dallo scorso ottobre, abbiamo una nostra identità, un modulo che piace ai giocatori, ma le certezze vanno riproposte, dobbiamo essere convinti delle nostre qualità con grande rispetto nei nostri avversari".

Il Milan ha alzato l'asticella: "Avere delle pressioni è un privilegio - dice Pioli -  vuol dire che hai raggiunto certi livelli, il nostro obiettivo è migliorare la nostra stagione ma non dobbiamo pensare alle griglie. Dobbiamo essere ambiziosi, siamo il Milan, dobbiamo continuare a crescere. Siamo una squadra molto giovane con ampi margini di miglioramento". Il Milan sbaglia ancora troppi gol..."La cosa più importante è creare sempre più occasioni da gol, più alziamo le capacità di realizzazione più abbiamo possibilità di vincere. Un motto per la stagione? Mai arrendersi e migliorarsi sempre".

Poi Pioli passa ai singoli, da Paquetà del quale ufficializza quasi l'addio ("Ha qualche difficoltà per le posizioni che prendiamo in campo, è un giocatore con caratteristiche particolari, vediamo cosa ci dirà il mercato") a Calhanoglu: "E' un giocatore che sa stare molto bene in campo, la sua collaborazione con Ibra in campo è importante, sanno attaccare le linee e la profondità. E' un giocatore che ha tanta qualità e tanta generosità, ha tutto per fare bene e continuare ad essere un punto di riferimento". I nuovi gli piacciono ma dovrano aspettare: "Il loro inserimento è stato facilitato da un gruppo affiatato che lavora bene e si sacrifica. Sono tre giocatori di qualità, Tatarusanu ha grande esperienza. Tonali e Diaz di assoluto talento e prospettiva, potranno esserci utili da subito. sanno già cosa fare nel nostro sistema di gioco, mi auguro di potergli dare il prima possibile più minutaggio. Giocheremo tante partite". Ultima riflessione su  Rebic: "E' un giocatore importantissimo per noi, ha qualità, forza fisica, profondità. Completa il nostro reparto offensivo, ha patito il fatto di non poter aver giocato in Europa, è pronto e preparato per dare supporto alla squadra".


Tags: milan pioli rebic

Articoli Correlati