Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti: Ibra può venire solo al Milan, che si aspetta?

15/12/2019 09:37

Pellegatti: Ibra può venire solo al Milan, che si aspetta? |  Sport e Vai

Il tira e molla su Ibra sta stancando tutti in casa Milan. Il punto lo fa Carlo Pellegatti, che nel suo articolo per il portale di William Hill sottolinea: "Il Milan ha bisogno subito della classe, della tecnica e della forza dello svedese. Nell’ipotetico caso di un suo arrivo a Milano solo a fine dicembre, non potrebbe certo essere disponibile prima di due o tre settimane, avendo disputato l’ultimo suo match il 25 ottobre, quasi due mesi fa.
Non ho mai creduto all’alternativa legata a un suo eventuale passaggio al Napoli, soprattutto ora che Gennaro Gattuso, nuovo allenatore azzurro, punta sul suo schema tradizionale, il 4-3-3 che prevede una punta al centro del reparto. Aurelio De Laurentiis ha investito, nella estate scorsa, sue due punte centrali di alto valore, economico e tecnico, come Lozano e Lorente. In rosa poi gioca uno dei più forti attaccanti europei, Arkadiusz Milik, con la possibilità anche di vedere Mertens come possibile falso nove. Un investimento di almeno 12 milioni sembra dunque eccessivo per una quinta punta centrale che non partirebbe nemmeno titolare.

Mi sembra impraticabile anche la pista Premier League. Si è accostato il nome di Ibrahimovic all’Everton, ma i ritmi del campionato inglese sembrano oggi forse troppo elevati per un attaccante certo formidabile, ma che va verso i trentanove anni. Dunque l’unica offerta sul tavolo dovrebbe essere quella del Milan, ma se qualcuno mi chiedesse i motivi di questo suo tentennamento certo non li riesco a immaginare. Forse vorrebbe un’offerta più elevata degli 8 milioni di euro per 18 mesi, pari a circa 15 miliardi delle vecchie lire? Il Club milanista ritiene di avere sottoposto un ingaggio adeguato alle qualità di Ibrahimovic, tenendo però conto anche della sua età.
Da quanto trapela da Casa Milan oltre quella cifra non si è intenzionati ad andare".


Tags: milan ibrahimovic gattuso

Articoli Correlati