Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Panorama attacca: Napoli, mercato ricco ma incoerente

03/11/2019 09:27

Panorama attacca: Napoli, mercato ricco ma incoerente |  Sport e Vai

VIaggio all'interno della crisi del Napoli. Con un articolo di Giovanni Capuano Panorama cerca di scavare nei perchè di un mezzo flop, con lo scudetto svanito già in autunno, con ancora due terzi di stagione da vivere. Una crisi che si è aggravata con il passare delle settimane e che ha spinto progressivamente il Napoli fuori dalla zona Europa, alle prese con una montagna da scalare per immaginare di riavvicinare la cima, ora lontana 10 punti. Questi i passaggi essenziali: "Dal 2013, primo anno dell'era Benitez, mai il Napoli è partito così piano. Ancelotti ha 7 punti di ritardo rispetto alla sua prima annata sulla panchina azzurra e addirittura 13 se si prende come parametro di riferimento l'ultimo Sarri, quello della corsa disperata contro la Juventus di Allegri per uno scudetto svanito solo in extremis...

Possibile per una squadra che ha investito molto sul mercato (Lozano e Manolas due tra i tre più pagati dell'era De Laurentiis) e che è al secondo anno con lo stesso allenatore? Ecco l'origine dei dubbi e della discussione intorno ad Ancelotti che sta faticando a dare un'ientità definitiva al gioco. Tanto turn over davanti, centrocampo che spesso gioca 'scoperto', cioé con poco filtro davanti alla difesa. 

Una serie di temi aperti non ancora risolti ed ereditati, forse, anche dal mercato ricco ma non del tutto coerente di Giuntoli e De Laurentiis. Un'estate avallata, però, dal tecnico che alla vigilia dell'avvio di stagione si è detto contento al cento per cento delle scelte compiute e, dunque, adesso non può fare marcia indietro. Il risultato finale è un campionato già compromesso e una piazza che si interroga: di chi è la colpa di questo brusco risveglio?


Tags: napoli ancelotti Hirving Lozano

Articoli Correlati