Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Il Barcellona ha dato tre schiaffi alla Juve

21/08/2019 09:02

Palmeri: Il Barcellona ha dato tre schiaffi alla Juve |  Sport e Vai

Sembra andata a vuoto la missione in Spagna di Paratici. Cosa sia andato a fare il ds della Juve lo ha spiegato Tancredi Palmeri nel suo editoriale su Tmw. Questi i punti salienti: "Paratici ha lavorato di fantasia: fondamentalmente, non ci sono soldi da spendere né nelle casse della Juve né in quelle del Barcellona, ed entrambi hanno vari esuberi da smaltire, tutti con stipendi piuttosto pesanti. E in questo gioco a zero, l’unico segno più lo segnerebbero le plusvalenze degli scambi secchi. Per questo Paratici ha avanzato tre proposte al Barcellona, nelle quali la Juve riuscirebbe a uscire con la botte dei conti pieni, e con la moglie ubriacata dal realizzare acquisizioni del genere.
Perché la Juventus ha proposto al Barcellona uno scambio secco Dybala per Luis Suarez, convinta di riuscire ad alleggerire i problemi di sovraffollamento in attacco per i blaugrana, ma in verità sperando segretamente di mettere a segno un colpo pazzesco. Peccato che Suarez sia l’alter ego di Messi a Barcellona, e la proposta è stata respinta seccamente.
Non si è perso d’animo Paratici, che poi ha richiesto Rakitic... Sul piatto è stato messo Emre Can, per realizzare un plusvalenza con i fiocchi. Uno scambio decisamente più assennato del precedente, ma che per ora non ha invogliato il Barça...
E non è tutto, perché nonostante l’infortunio che lo terrà fuori per un mese e mezzo, la Juventus ha chiesto anche Dembelé! Costato 120 milioni di € due anni fa, è stato richiesto uno scambio secco con Dybala, ascrivendo una valutazione simile per entrambi che varrebbe a Torino quasi quanto una Champions. Ma anche questa proposta è stata per ora respinta, perché il Barça non ritiene i due giocatori allo stesso livello, e perché non si è nemmeno mostrato particolarmente interessato a Dybala".


Tags: suarez paratici dybala

Articoli Correlati