Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine ai piedi del nuovo Ibra: Come è cambiato

13/01/2020 11:07

Ordine ai piedi del nuovo Ibra: Come è cambiato |  Sport e Vai

Sottolinea i grandi e inattesi cambiamenti di Zlatan Ibrahimovic Franco Ordine. La firma de Il Giornale scrive: "È la forza diabolica di Ibra. Del nuovo Ibra, bisogna aggiungere. Perché questa seconda edizione è clamorosamente diversa da quella seguita nel biennio 2010-2012. Allora entrò presto in conflitto con Ronaldinho (che ne patì la personalità chiedendo d'essere ceduto qualche mese dopo), litigò con sodali (l'americano Oneyewu) e avversari (il napoletano Aronica), con allenatori (Allegri dopo la sfida con l'Arsenal a Londra) e giornalisti ( Spadini di Sky Sport). Alla fine, infuriato per la cessione al Psg non richiesta, anzi sulle prime sgradita, tolse il saluto anche ad Adriano Galliani.

Questo è un Ibra pacificato con sé stesso, innanzitutto. Che è tornato nel calcio italiano consapevole di mettere piede in un altro Milan, più giovane, meno dotato, più fragile...

Fisicamente ha sorpreso tutti, resistendo a Cagliari 96 minuti dopo appena 10 giorni di allenamenti a Milanello che hanno colmato un ritardo nel ritmo partite di due mesi e passa. Il talento non è mai perso e la frase simbolica è stata la seguente: «Ho 38 anni ma il cervello è lo stesso di dieci anni fa». Persino con l'arbitro, è apparso meno spigoloso e più comprensivo dinanzi a qualche fischio non proprio azzeccato...".


Tags: ibrahimovic GALLIANI allegri

Articoli Correlati