Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Verona 2-0: Koulibaly e Callejon regalano tre punti a Sarri

06/01/2018 16:54

Napoli-Verona 2-0: Koulibaly e Callejon regalano tre punti a Sarri |  Sport e Vai

NAPOLI-VERONA - Il Napoli batte il Verona 2-0 e  protegge la vetta della classifica. Al San Paolo gli azzurri dominano in lungo e in largo, ma trovano i gol decisivi soltanto nel secondo tempo. Koulibaly e Callejon piegano la resistenza scaligera e regalano tre punti fondamentali agli azzurri in chiave Scudetto. La squadra di Sarri vola momentaneamente a +4 sulla Juventus, impegnata stasera a Cagliari.

FORMAZIONI - Nessuna novità tra le fila del Napoli. Sarri ripropone i fedelissimi: a sinistra c'è Mario Rui, mentre in attacco il solito tridente Mertens-Insigne-Callejon; Pecchia si affida al 4-5-1 con Bessa a supporto del giovane Moise Kean.

PRIMO TEMPO - Il Napoli è tambureggiante in avvio. Crea diverse occasioni da rete, ma è troppo sprecone in zona gol. Mertens viene fermato da Nicolas (portiere con più parate in Serie A) e dal palo. Il monologo azzurro prosegue con Insigne, che prima sfiora il palo dalla grande distanza e poi sciupa da pochi passi, calciando malamente alto. All'intervallo il risultato è clamorosamente bloccato, nonostante la grossa mole di gioco e di azioni messa in mostra dai partenopei.

LA RIPRESA - Al 58' Insigne colpisce il secondo legno: stavolta un colpo di testa da distanza ravvicinata non centra il bersaglio grosso, su perfetto suggerimento di Callejon. Il gol azzurro è nell'aria e arriva al 65' su palla inattiva: Koulibaly svetta più alto di tutti su azione di corner e insacca per l'1-0 partenopeo. Proteste furenti da parte di Caceres e Pecchia (assolutamente infondate, perchè il gol è regolare) che vengono rispettivamente ammonito ed espulso. Il Napoli gioca sul velluto e raddoppia al 78' con Callejon: lo spagnolo colpisce al volo su assist al bacio di Insigne, interrompendo un digiuno che durava da 8 partite. Standing ovation per il celebrato capitano Marek Hamsik e per Lorenzo Insigne.

Napoli-Verona 2-0: tabellino

MARCATORI: 65′ Koulibaly, 78′ Callejon.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (39′ st Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik (30′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (40′ st Rog). Allenatore: Sarri.

VERONA (4-2-3-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Herteaux, Caceres; Buchel, Bessa (30′ st Calvano); Verde (36′ st Felicioli), Romulo, Fares; Kean (12′ st Pazzini). Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Abisso di Palermo

NOTE: ammoniti Bessa, Caceres e Ferrari.

 

Commento e tabellino di Napoli-Verona

A cura di Valter Spada


Tags: serie a napoli verona

Articoli Correlati