Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Udinese, pagelle: Insigne entra e risolve, Rog il migliore tra le seconde linee

19/12/2017 23:05

Napoli-Udinese, pagelle: Insigne entra e risolve, Rog il migliore tra le seconde linee |  Sport e Vai

Tanti volti nuovi nel Napoli di Coppa Italia. Chi ha sfruttato l'occasione? Chi ha dato ragione a Sarri, che lo aveva sistematicamente escluso fino ad oggi? Di certo tra i migliori in campo c'è stato Rog, ma a decidere il match sono stati i soliti noti: Mertens e Insigne. 

Sepe 6 - Quasi uno spettatore non pagante. Blocca un tiro di De Paul ed esce bene su alcune palle inattive. 

Maggio 6 - Ormai è una sicurezza. Poco fumo ma tanto arrosto per l'esterno di Montecchio, uno che alla forma preferisce la sostanza. 

Maksimovic 6 - Non giocava da tempo, tiene il campo con buona personalità per tutti i 90' ed è già un'ottima notizia.

Koulibaly 6,5 - Il migliore della retroguardia azzurra. Gioca a causa di un'indisposizione di Chiriches e forse è meglio così.

Hysaj 6 - Spostato per l'ennesima volta a sinistra, si fa vedere in avanti più del solito ma senza incidere più di tanto. 

Rog 7 - Merita gli applausi del San Paolo per il moto perpetuo e l'efficacia nei contrasti. Da un suo recupero nasce l'azione del gol. 

Jorginho 6 - Gioca titolare solo perché Diawara è squalificato e...si vede. 

Zielinski 6 - Stavolta non incide come nelle precedenti partite, ma agisce a centrocampo e contro un'avversaria che fa muraglia in difesa.

Ounas 5 - Tutti gli occhi sono su di lui, o quasi: delude. Poche iniziative riuscite, un solo tiro in porta che scheggia il palo: troppo poco. 

Callejon 5,5 - Schierato centravanti, ha a disposizione un solo pallone interessante e lo calcia addosso a Scuffet. Esce dopo pochi minuti nella ripresa. 

Giaccherini 5 - Come per Ounas: pochi spunti, nessun dribbling, troppi palloni all'indietro. Da uno come lui ci si aspetterebbe qualcosina in più.

Mertens 6 - Cerca senza successo il gol, ma ha il merito di offrire ad Insigne il pallone della vittoria. 

Insigne 7 - Entra in campo e risolve la partita, come i campioni veri. 

Allan 6,5 - Pochi minuti in campo per proteggere il risultato e per poco non innesca l'azione del raddoppio.

Sarri 6,5 - Le seconde linee non incidono, deve far entrare 'quelli bravi' nel secondo tempo: ma il Napoli avanza anche in Coppa e senza spendere più di tanto.


Tags: udinese pagelle napoli lorenzo insigne Marko Rog

Articoli Correlati