Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Inter, probabili formazioni: sfida argentina Higuain-Icardi

06/03/2015 17:58

Napoli-Inter, probabili formazioni: sfida argentina Higuain-Icardi |  Sport e Vai

Al San Paolo va in scena la partita clou della domenica, una grande classica del calcio italiano. Napoli-Inter, questa volta, vale soprattutto per l’Europa, col Napoli sospeso tra i sogni di secondo posto e lo sprint per il terzo, e l’Inter impegnata nel difficile tentativo di riaggancio al treno continentale. Sfida, peraltro, che è il remake del confronto di Coppa Italia giocato un mesetto fa proprio a Fuorigrotta, vinto 1-0 dagli azzurri con rete all’ultimo minuto di Higuain.

Qui Napoli – Problemi dell’ultimo momento in casa partenopea. Gargano ha rimediato uno stiramento alla coscia destra in allenamento, dovrà restare fuori dal campo per 10-15 giorni, saltando proprio la sfida – molto sentita – contro la sua ex squadra. Al posto dell’uruguaiano riecco Inler, tornato in gran spolvero nelle ultime settimane, con Lopez costretto agli straordinari: quarta partita di fila per lo spagnolo, unico incontrista a disposizione di Benitez. Problemi anche in difesa, con Maggio e Britos fuori causa. A destra è pronto Mesto, al centro c’è Koulibaly, con Strinic a sinistra. Davanti Callejon, Hamsik e Gabbiadini a supporto del Pipita.

Qui Inter – Allarme rientrato per Icardi: il centravanti argentino, stringendo i denti, sarà in campo al San Paolo nonostante l’affaticamento muscolare. Nel 4-3-1-2 di Mancini spazio a Shaqiri sulla tre quarti ed a Palacio in avanti, con Guarin, Medel e Brozovic confermatissimi in mediana. In difesa Ranocchia torna sul luogo del delitto a distanza di un mese: un suo errore banale in Coppa Italia spianò la strada al Napoli.

Napoli-Inter, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All.: Benitez

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Icardi, Palacio. All.: Mancini


Tags: inter napoli Probabili Formazioni higuain Icardi

Articoli Correlati