Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gli auguri di De Laurentiis ad “amico Sarri” nel giorno di Giaccherini

10/01/2017 09:32

Napoli, Gli auguri di De Laurentiis ad “amico Sarri” nel giorno di Giaccherini |  Sport e Vai

Dopo tanti tweet ambigui, a volte capziosi (come quelli durante il mercato) e qualche critica tra le righe – come nelle ultime interviste – arriva anche una carezza da De Laurentiis a Sarri. Il presidente del Napoli ha inviato su twitter gli auguri al tecnico azzurro per i suoi 58 anni, un messaggio breve ma in cui colpisce una parola: “Tanti auguri amico mio!”. Raro che un presidente chiami amico un proprio dipendente, chissà che non sia tornato definitivamente il sereno dopo alcune incomprensioni. Oggi intanto Sarri non sarà in panchina in coppa Italia contro lo Spezia: il tecnico paga la squalifica dopo le offese rivolte a Mancini l'anno scorso in coppa durante Napoli-Inter. Al suo posto ci sarà il vice Calzona. Tutto nuovo anche il Napoli che scenderà in campo (ore 21, diretta su Rai2). Con Mertens squalificato rimarranno a riposo anche molti altri big, da Callejon ad Hamsik fino al portiere Reina. Sarà l'occasione per vedere in campo tanti volti nuovi, tutti quelli che hanno giocato meno e l'attenzione è rivolta soprattutto a Giaccherini. L'ex Juve e Nazionale era arrivato in azzurro con altre ambizioni ma finora è stato utilizzato pochissimo. Si pensava che la sua esperienza potesse essere utile sia in campionato che in Europa ma di fatto questa sarà la sua prima partita dal 1': agirà da esterno destro al posto di Callejon. Probabile anche l'esordio dal 1' di Rog al posto di Allan. Il centrocampo sarà completato da Diawara, nel turnover con Jorginho utilizzato contro la Sampdoria, e Zielinski che agirà da vice-Hamsik. In difesa torna Albiol che farà coppia con Maksimovic mentre Maggio prende il posto di Hysaj. In attacco la punta centrale – forse per l'ultima volta prima dell'addio – sarà Gabbiadini.

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia:
Napoli (4-3-3): Sepe; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri.
Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Deiola, Pulzetti, Maggiore; Piccolo, Granoche, Piu. All.: Di Carlo.

Stefano Grandi


Tags: de laurentiis Giaccherini sarri

Articoli Correlati