Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, conferme sulla pista che porta a Mihajlovic

04/12/2014 13:40

Napoli, conferme sulla pista che porta a Mihajlovic |  Sport e Vai

Il Napoli sembra essere sul punto di concludere un importante affare con la Sampdoria, in quanto è in dirittura d'arrivo la trattativa che porta a Manolo Gabbiadini. L'attaccante attualmente blucerchiato potrebbe vestire l'azzurro dal prossimo mese di gennaio, andando a rinforzare l'attacco partenopeo che ha perso per infortunio Lorenzo Insigne. Nelle ultime ore però si è parlato molto di un altro passaggio dal capoluogo ligure a quello campano, ma non riguarda un calciatore bensì l'allenatore. Il Napoli infatti sarebbe molto interessato a portare sulla panchina Sinisa Mihajlovic, in caso di addio a fine stagione di Rafa Benitez.

Priorità allo spagnolo - L'idea della dirigenza partenopea è quella di trattenere il tecnico ex-Liverpool, che però non sembra proprio sicurissimo della sua permanenza all'ombra del Vesuvio. Il presidente De Laurentiis lo aspetterà fino a primavera e poi prenderà una decisione per quanto riguarda il Napoli del futuro, che potrebbe appunto avere alla guida l'allenatore serbo. Mihajlovic ha dichiarato che la vede come una possibilità remota ma sono apparse più parole per tenere calmo un ambiente che sta viaggiando a mille all'ora e non ha intenzione di turbare.

Concorrenza nerazzurra - Il Napoli però ovviamente non è l'unica squadra che ha pensato a Mihajlovic, perché anche l'Inter ha da tempo questo pallino. Come nel caso di Benitez però tutto dipende dalla permanenza a Milano di Roberto Mancini, che ha chiesto delle garanzie e delle operazioni di mercato, che se non dovessero arrivare lo porterebbero a salutare tutti aprendo la strada al suo ex-compagno di squadra nella Lazio. Del resto l'attuale tecnico della Samp sta facendo benissimo, portando una squadra che lottava per la retrocessione lo scorso anno addirittura in zona-Champions.

Al lavoro per il lunch-match - Il Napoli domenica prossima ha un appuntamento da non fallire, ovvero quello della partita delle dodici e trenta nelle mura amiche del "San Paolo" contro l'Empoli, prima del match di Europa League dove però gli azzurri sono già qualificati.

   

Tags: sampdoria napoli mihajlovic gabbiadini Calciomercato

Articoli Correlati