Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mughini: C'è chi sa solo scriver male della Juve

09/07/2020 08:58

Mughini: C'è chi sa solo scriver male della Juve |  Sport e Vai

Anche Mughini è rimasto colpito come tutti dalla sconfitta della Juventus col Milan. Il giornalista-scrittore però sottolinea come parlar male dei bianconeri sia diventato uno sport a sè e lo dice tra le righe di una lettera aperta a Dagospia, in cui esalta un romanzo italiano “Che dispiacere” di Paolo Nori dove a far da protagonista è Bernardo Barigazzi, uno che aveva scritto un bel mucchietto di romanzi sino al momento in cui “cominciava un po’ a montargli su per una braga, il suo mestiere, far lo scrittore.”

E perciò s’era dato al giornalismo sportivo nel senso che produceva sotto falso nome un giornale dal titolo “Che dispiacere” che usciva tutte le volte che la Juve perdeva. Aveva capito il nostro Barigazzi che a dir male della Juve ti si nota, e difatti in Italia ce ne sono alcuni che quello sanno fare e nient’altro.

Pensate che razza di numero speciale avrebbe potuto dare alla luce Barigazzi il giorno dopo la sonora batosta inflitta dal Milan alla Juve. E tanto più che Barigazzi non è affatto un anti-Juve, è uno dei tanti che vive lì dove due latitudini si incrociano e fanno a cazzotti.


Tags: juventus milan mughini

Articoli Correlati