Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali Brasile 2014: Homer Simpson fa l'arbitro e la Germania alza la Coppa

03/04/2014 12:43

Mondiali Brasile 2014: Homer Simpson fa l'arbitro e la Germania alza la Coppa |  Sport e Vai

simpson-mondiale-brasile-1-770x435

E' andata finalmente in onda negli Stati Uniti la tanto attesa puntata della serie cult de "I Simpson" in cui Homer diventa arbitro per i Mondiali di calcio in Brasile. Risultato a sorpresa perchè la Coppa del Mondo la vince la Germania battendo in finale proprio i padroni di casa per 2-0 rinnovando, se così andasse veramente, il dolore patito già dai verdeoro in occasione della sconfittà nella Coppa Rimet ad opera dell'Uruguay.

Ovviamente nell’episodio, intitolato “You don’t have to live like a referee” non poteva mancare la graffiante ironia "nera" dell'autore della serie Matt Groening che, attraverso il novello arbitro Homer viaggia attraverso le nefandezze, presunte tali, del calcio corrotto. Proprio ciò che il simpatico capo di famiglia dei Simpson evita resistendo a tutti i tentativi anche espliciti come quello di un giocatore spagnolo che gli offre soldi e carte di credito per non essere espulso.

L'integrità di Homer viene talmente apprezzata da portarlo ad arbitrare la finale tra Germania e Brasile. Sugli spalti i tifosi si rinfacciano il proprio passato storico, vola anche un "nazista" nei confronti di un tedesco. Qui Homer sembra cedere ai tentativi di corruzione dei padroni di casa, ma alla fine stringe i denti e va avanti per la sua strada e la Germania vince.

 LA FINALE

L'ESPULSIONE DELLO SPAGNOLO


Tags: notizie televisione simpson Culture Episodio Simpson Corruzione Mondiali Episodio Simpson Mondiali Episodio Simpson Mondiali Brasile Homer Simpson Homer Simpson Arbitro Mondiali Brasile Homer Simpson Brasile Homer Simpson Mondiali Simpson Mondiali

Articoli Correlati