Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali 2014: la Francia è ai quarti, Nigeria battuta 2-0

30/06/2014 20:41

Mondiali 2014: la Francia è ai quarti, Nigeria battuta 2-0 |  Sport e Vai

BRASILIA (Brasile).  Grazie al colpo di testa di Pogba e alla sfortunata autorete di Yobo propiziata da Griezmann, la Nazionale di Deschamps guadagna i quarti di finale. Nella sfida in programma a Rio de Janeiro venerdì 4 luglio i galletti dovranno vedersela contro la vincente dell'ottavo di finale fra Germania e Algeria.

Non è stato facile per i transalpini superare la Nigeria vista oggi. La squadra di Keshi ha interpretato la sfida a viso aperto, sfiorando il vantaggio in più occasioni e dando l'impressione di essere in pieno controllo del gioco in avvio di ripresa. Poi, l'infortunio di Onazi e il cambio fra Giroud e Griezmann, che ha riportato Benzema al centro dell'attacco, hanno dato la scossa alla Francia.

Il tabellino:

FRANCIA: Lloris, Debuchy, Varane, Koscielny, Evra, Pogba, Cabaye, Matuidi, Valbuena (Sissoko 47' s.t.), Giroud (Griezmann 17' s.t.), Benzema. A disposizione: Landreau, Cabella, Sagna, Mavuba, Mangala, Sakho, Remy, Schneiderlin, Ruffier, Digne. All.: Deschamps .

NIGERIA: Enyeama, Ambrose, Yobo, Omeruo, Oshaniwa, Onazi (Gabriel 14' s.t.), Mikel, Musa, Odemwingie, Moses (Uchebo 43' s.t.), Emenike. A disposizione: Ejide, Uzoenyi, Oboabona, Azeez, Odunlami, Ameobi, Egwuekwe, Nwofor, Agbim. All.: Keshi.

Arbitro: Geiger (Stati Uniti)

Marcatori: Pogba (F) al 34',  aut. Yobo (N) al 46' s.t.

Note: Ammoniti: Matuidi (F).


Tags: nigeria didier deschamps paul pogba 2014 mondiale Calcio in Francia

Articoli Correlati