Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Ecco il vero nemico dei rossoneri

24/04/2019 08:54

Milannews: Ecco il vero nemico dei rossoneri |  Sport e Vai

Tutto in un mese. Il Milan si gioca il futuro, a partire dalla coppa Italia stasera, e Milannews fa il punto della situazione nel suo editoriale dove tra le altre cose scrive: "se il Milan gioca come nel primo tempo di Parma, o come contro la Samp e l’Udinese, non vincerà contro nessuno. Dunque indipendentemente dagli avversari della lotta Champions, il vero nemico del Milan è il Milan stesso. 

Tutti si aspettano una reazione, un motivo per sperare fino al termine della stagione. Sarebbe un vero peccato per il Milan andare fuori strada proprio sul rettilineo finale, prima di tagliare il traguardo. Con tutto il rispetto per la Coppa Italia, al Milan manca la dimensione europea, e per questo le energie dovranno essere indirizzare vero l’impegno col Torino. Ciò non vuol dire che la partita di stasera dovrà essere sottovalutata, ma alla dirigenza e alla proprietà interessa solo la Champions. E’ quello il vero obiettivo, soprattutto per questioni economiche. Senza i soldi del piazzamento europeo ci saranno meno investimenti e dunque la crescita generale della squadra sarà più lenta.

Poi arriverà anche il tempo di giudicare il lavoro di Gattuso, tra un mese. Quando si chiuderanno i giochi e si tireranno le somme. Difficilmente ci sarà un’altra stagione con Rino in panchina, per diverse motivazioni, ma questo deve essere una spinta per fare ancora meglio e chiudere nel migliore dei modi. Gattuso ha la concreta possibilità di riportare il Milan in Champions dopo tanti anni e deve cogliere in pieno questa chance. Come ha già detto lo stesso allenatore, a fine campionato ci sarà un incontro con Leonardo e Maldini dove verrà fatto il punto della stagione e in quel caso prese le decisioni".


Tags: milan ronaldo gattuso

Articoli Correlati