Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini polemico: Proviamo a fare un gioco

29/01/2021 09:50

Milan, Serafini polemico: Proviamo a fare un gioco |  Sport e Vai

Fuori dalla coppa, in casa Milan è tempo di riflessioni. Luca Serafini, nel suo editoriale per Milannews, confessa di non riuscire a provare sollievo per l'eliminazione per vari motivi (il quarto è di una semplicità disarmante: "brucia tantissimo") e che il fatto di avere ora più a tempo a disposizione per il campionato non significhi automaticamente che si riuscirà a portarlo a casa.

Milan, le favorite per Serafini

Per l'esperto giornalista le favorite per il titolo restano altre. E il Milan? Ironicamente, ai rossoneri non rimane che lottare per il quarto o il sesto posto.

"Contro la favoritissima per lo scudetto (un pizzico davanti alla Juve con Atalanta, Napoli e Roma possibili outsider) c'è l'occasione per la rivincita in campionato tra un mese, anche se contro questa corazzata sarà molto difficile. Noi continuiamo a puntare con forza e coraggio al 6° posto magari con una piccolissima speranza in un risicato piazzamento Champions (alzi la mano l'esercito degli "Io lo avevo detto"): nonostante il crollo ampiamente previsto da tutto il mondo, molti milanisti compresi; nonostante Pioli non ne abbia azzeccata una contro Atalanta e Inter - e il secondo anno delle sue squadre sia storicamente un disastro -; nonostante la rosa drammaticamente corta anche dopo il mercato d'inverno; nonostante il Covid, gli infortuni, le ammonizioni, le squalifiche, i 17 tra pali e traverse; nonostante i risultati casuali con 41 punti nel girone di ritorno scorso e 43 quest'anno, il titolo di Campioni d'Inverno, i 2 punti di vantaggio sulla seconda e i molti sulle altre... Bé, nonostante questo sperare in un risicato 4° posto - con un pizzico di fortuna, ovviamente, e soprattutto molti rigori - sembra umilmente lecito".

Milan, il giochino

Quindi un giochino:

"Facciamo un gioco: nell'Inter, nella Juve e nell'Atalanta (Napoli e Roma qualche dazio pesante lo hanno già pagato) trovate i corrispettivi di Ibrahimovic, Rebic, Calhanoglu, Bennacer, Kjaer, Romagnoli e toglieteli da uno a due mesi a quelle squadre. Poi trovate i corrispettivi di Hernandez, Leao, Gabbia, Tonali e levateglieli a piacere 2, 3, 4 partite. Comincio io: Lukaku, Lautaro, Barella, Vidal, De Vrij, Bastoni e poi Hakimi, Sanchez, Skriniar, Brozovic. Poi. CR7, Dybala, McKennie, Bentancur, Chiellini, Bonucci e Cuadrado, Morata, DeLigt, Arthur. Infine Zapata, Muriel, Ilicic, De Roon, Freuler, Toloi, Palomino e poi Lammers, Malinovskyi, Pessina, il vostro adorato Pasalic. Facciamo questo gioco. Poi ne riparliamo, davanti a un caffé al bar quando riapriranno o nelle aule di tribunale durante le pause del processo Ibrahimovic". 


Tags: milan inter coppa italia

Articoli Correlati