Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Dagli spifferi di Montella alle scelte per il Chievo

25/10/2017 09:23

Milan, rassegna stampa: Dagli spifferi di Montella alle scelte per il Chievo |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il punto di vista del club a margine;

A pagina 12 de La Gazzetta dello Sport, la ribalta è per Vincenzo Montella con le sue dichiarazioni in conferenza: "Montella in trincea, Milan che spifferi ma posso incidere". Sempre Gazzetta: "Milan, Montella si gioca tutto fra gli spifferi", "A Verona, il tecnico rossonero punta su Kalinic per ritrovare i gol - Romagnoli e Bonucci sui social: il nostro litigio? Soltanto falsità". Sulla falsariga dei temi proposti dall'allenatore del Milan, anche il Corriere della Sera: "Montella prova a riprendersi il Milan, sento che posso ancora incidere", "Con il Chievo per scacciare i fantasmi". Dal canto suo, ecco Repubblica, a pagina 40: "Montella finge invidia "Chievo con più punti, ora operazione rimonta". Nel testo si fa riferimento anche a quanto dichiarato a Milanello dal Mister sulla VAR: "Lasciamo stare, Nicchi si arrabbia sempre. La mia era una considerazione su alcune cose che si possono migliorare. Non si può essere così permalosi".

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA - La foto di Romagnoli e Bonucci sorridenti nello spogliatoio di Milanello è la miglior risposta a tutto ciò che viene sollevato in questi giorni. Che è poi quello che spetta a qualsiasi grande squadra, in un periodo di scarsi risultati. Perché il problema è solo uno, solo quello: i risultati. Se il Milan avesse ottenuto nelle prime 9 giornate quello che è nei suoi valori e nelle sue potenzialità, non sarebbero stati prodotti in vitro tanti casi molto più presunti che reali. La stessa vicenda della fascia di capitano, dopo la smentita di Bonucci, ha raccolto anche quella di Montella. E il tecnico non si è limitato a raccontare in conferenza stampa, davanti a tutte le telecamere, quanto gli risultava, ma ha anche precisato di aver voluto comunque, con serietà, verificare con Bonucci se l'episodio fosse capitato a sua insaputa. Ma Montella ha ricevuto solo conferme sul fatto che mai dentro la squadra si sia parlato di restituzioni della fascia.

A pagina 15, il Corriere dello Sport di oggi si sofferma sulla scelta della prima punta rossonera per Chievo-Milan: "Ai piedi di Kalinic - Fiducia al croato in avanti per ritrovare il gol smarrito". Altre notizie in pagina: "Maran: il Chievo si è guadagnato rispetto - 10 punti in 4 partite", inoltre "2 giornate - Per Bonucci non ci sarà il ricorso". Il tema dell'attaccante croato torna a pagina 13 de La Gazzetta dello Sport: "Il problema-attacco sofferente - Milan con il mal di gol, la cura rimane Kalinic", "Il numero - 12 - I gol realizzati dal Milan in questo campionato. In quello scorso, dopo 9 gare, erano 16". Non solo Kalinic, non a caso il Corriere dello Sport a pagina 14 punta tutto sulle tesi del tecnico del Milan pre-Chievo: "Montella grida al complotto", le sue frasi "Troppi spifferi, so bene da dove provengono determinate cose...Bonucci non ha mai detto di voler fare un passo indietro".

ANCHE BONUCCI A VERONA
A pagina 19, Tuttosport mette in evidenza l'attaccamento di Leonardo Bonucci alla squadra al punto che, pur squalificato, partecipa comunque alla trasferta : "Ieri evento con gli sponsor - E Bonucci fa il tifoso - Si allena e va a Verona anche se squalificato - Capitano non giocatore". Gli altri temi del giorno su Libero: "Il Milan sempre in testa - Berlusconi è diventato come Moratti - Silvio arla ancora da patron: "I cinesi hanno problemi finanziari" - Ma non aveva detto lui che erano fidati?" Su MF, Milano Finanza, invece: "Milan, Li si finanzia al 14%", "Dalle carte emerge un'operazione da 8 milioni di dollari in favore della Rossoneri Sport - Il finanziere passa attraverso la Teamway, società legata alla stella del cinema Zhao Wei". Infine la conferma della Gazzetta dello Sport: "Lo sponsor tecnico - il club conferma: da luglio addio ad Adidas".
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA - È un inedito, probabilmente riconducibile alle tante novità del calcio globale e alla stessa novità rappresentata dalla proprietà del Milan, che ci sia un così alacre e minuzioso interesse sull'architettura finanziaria dell'azionista di riferimento del Club rossonero. Resta un punto fermo, sono tutti, aspetti, dettagli, numeri e particolari che riguardano la proprietà. Non il Milan. Due infatti le cose poco sottolineate sui media nel recentissimo passato. Ad esempio le parole della scorsa settimana di Marco Fassone a La Stampa: "L'aumento di capitale già fatto e quello in procinto di essere fatto non sono soldi prestati al Milan". Anche questa è una novità rispetto ad altri casi, di cui si è parlato abbastanza poco. Quindi, il Milan non è debitore rispetto al suo azionista, il Milan non rischia. Ma non solo, quando, nel suo progetto di ricavi, il Club fa riferimento all'enorme bacino di interesse asiatico verso il Milan, il disegno trova conferma, anche questo un particolare niente male, nello studio realizzato da Nielsen Sport per Infront, advisor di Lega Serie A: "Il Milan con 47 milioni di supporter/simpatizzanti è la squadra italiana più tifata all'estero".

LA PRIMAVERA DI GATTUSO E NON SOLO...
Oggi in campo anche la Primavera, vedi Gazzetta dello Sport: "Coppa Italia, Gattuso in tv contro l'Empoli", "Oggi secondo turno di Coppa Italia Primavera, Milan-Empoli visibile su Sportitalia". Le prime pagine dei giornali poi attribuiscono grande spazio al caso Anna Frank. La Gazzetta dello Sport: "La vergogna antisemita - Responsabili identificati, il calcio legge Anna Frank", "Il retroscena - Quella curva di estrema destra nata negli anni '70". Il Corriere dello Sport: "Il calcio porta Anna Frank negli stadi - Oggi un minuto di riflessione su tutti i campi, identificati 15 ultrà uno ha 13 anni, Mattarella: atto disumano, Visita di Lotito in Sinagoga gelo del rabbino". Tuttosport: "Il caso - Il calcio onora Anna Frank", "Toro - Ma Miha scivola: Chi è?", ed è proprio su questo punto l'editoriale del quotidiano: "No, Sinisa. No".


Tags: milan rassegna stampa kalinic

Articoli Correlati