Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Cutrone incedibile, Mr Li cerca amici

04/06/2018 09:06

Milan, rassegna stampa: Cutrone incedibile, Mr Li cerca amici |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

LI YONGHONG A MILANO
"Mr. Li cerca un amico (e un tesoro)" - A caccia di un socio per il Milan, così potrà rifinanziare il debito", è il titolo delle prime pagine de La Gazzetta dello Sport che sviluppa l'argomento nel sommario: "La scorsa settimana a Milano il presidente ha avuto una serie di incontri. Un partner di minoranza, oltre alle banche, fornirebbe la liquidità per ristrutturare il debito con Elliott e rassicurare l'UEFA". A sua volta, il Corriere della Sera a pagina 41: "Milan, fideiussioni bancarie o un nuovo socio per Mr. Li - L'asso per convincere l'UEFA", il sommario "Il club vuole presentare garanzie per 100 milioni di euro", nel testo "Uno dei fatti nuovi potrebbe proprio essere la presentazione di garanzie bancarie per 100 milioni di euro, una delle richieste Uefa in sede di valutazione del voluntary agreement".

CUTRONE E EUROPA
Tuttosport dedica ampio spazio al giovane attaccante del Milan: "È Cutronissimo - Il talento del vivaio ha salvato l'annata, rinnovo fino al 2023", nel box "Stagione da 22 gol: 10 in Serie A, 6 in Europa League, 2 in Coppa Italia, 4 con l'Under 21". Nella stessa pagina: "Mirabelli: «È incedibile»" - «Cutrone non è mai stato una sorpresa perché conosciamo il suo valore. Ha fatto tanto, ma farà vedere ancora di più». La Gazzetta dello Sport affronta il tema in generale: "Se sarà Europa 3 big in arrivo, solo 2 rinforzi senza la Coppa", il sommario "Gattuso reclama acquisti, però ci sono due piano diversi a seconda del giudizio UEFA", nel box "Anche le partenze saranno importanti: ma non c'è l'obbligo di cedere i gioielli".

RIFINANZIAMENTO E POSSIBILI PARTNERS
"Li Yonghong, il piano - Rifinanziamento Milan e socio di minoranza", titola Tuttosport, che nel testo aggiunge: "L'obiettivo dell'uomo d'affari cinese sembra quello di «liberarsi» della spada di Damocle di Elliott entro la scadenza di ottobre. Magari, con l'aiuto di un nuovo socio di minoranza: c'è grande riservatezza al riguardo, ma non è da escludere che Yonghong Li lo abbia già individuato (potrebbe non essere cinese)". Dal canto suo, il quotidiano Leggo si sofferma sui tempi e sulle adempienze degli aumenti di capitale: "Oggi dovrebbero arrivare i primi 10 milioni versati dal presidente", i primi della tranche di giugno 2018 dal momento che molti altri ne sono stati versati nel corso della stagione agonistica della squadra e della società.

RODRIGUEZ IN GOL: IL MERCATO
Nel corso del weekend siti e quotidiani si sono soffermati molto su un titolare del Milan che ha peraltro segnato in amichevole con la sua nazionale, nel corso di Spagna-Svizzera 1-1: Ricardo Rodriguez. Il Corriere dello Sport titola: "Ricardo Rodriguez via per almeno 15 milioni", ma la notizia è tutt'altro che confermata. Il Gazzettino: "Il Milan vende André Silva - Rossoneri, 10 giorni per ripagare il debito e evitare l'esclusione dall'Europa". Il Giornale di Brescia dedica, invece, la propria attenzione ai giovani e al territorio: "L'AC Ghedi diventa un centro tecnico di Milan Academy, nel testo "All'Ac Ghedi 1978 metet le basi il primo Centro Tecnico Milan nel Bresciano".


Tags: milan rassegna stampa Cutrone

Articoli Correlati