Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Montella sfida la Samp: tra infortuni e calo di rendimento

02/02/2017 15:02

Milan, Montella sfida la Samp: tra infortuni e calo di rendimento  |  Sport e Vai

MILAN-SAMP MONTELLA - Vincenzo Montella sta preparando il lunch-match di domenica a San Siro contro la Samp, affrontando mille difficoltà. Il tecnico deve fronteggiare l'emergenza infortuni che lo sta attanagliando: De Sciglio, Bonaventura, Calabria, Antonelli, e Montolivo non saranno della partita, e alcuni di loro difficilmente rivedranno il campo prima di un mese. I rossoneri hanno anche il morale sotto i tacchi a causa degli ultimi risultati negativi, che hanno portato all'eliminazione dalla Tim Cup e ad un vistoso rallentamento in campionato che può risultare fatale in ottica Europa.

Le ultime gare hanno evidenziato una squadra con molte lacune sia dal punto di vista qualitativo, che di personalità. Sono piombate critiche nei confronti di giovani come Locatelli e Donnarumma, e Vincenzo Montella non può contare una rosa ampia, per poter dare respiro ad alcuni calciatori. Se s'inceppano i titolari, le riserve non si sono dimostrate all'altezza della situazione. E' cambiato il linguaggio del corpo dei calciatori, che fanno poco movimento senza palla, e si espongono alle ripartenza di squadre ben organizzate(vedi Udinese domenica scorsa), effettuando un prolungato palleggio senza mai impensierire le retroguardie di club di media-bassa classifica. C'è la grana Bacca: il colombiano non è mai entrato in sintonia con l'ambiente, e il suo modo di giocare è incompatibile con gli schemi del Milan attuale.

Per ovviare ai problemi tecnici, l'aeroplanino punta forte sulla rinascita dei talenti Ocampos e Deulofeu, due frecce che l'arco del tecnico è pronto a scoccare. Saranno loro con molta probabilità a sfidare i blucerchiati dal primo minuto, rimpiazzando Bonaventura, ormai out per l'intera stagione, e il partente Niang.

Intanto il Milan sta cercando di tamponare l'emergenza terzini puntando su Caceres, svincolato di lusso: http://www.sportevai.it/milan/calciomercato-milan-piace-lo-svincolato-caceres-dopo-ko-de-sciglio.html


Tags: milan samp infortuni montella

Articoli Correlati