Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Montella: Regalo a Berlusconi battere il Sassuolo

01/10/2016 12:21

Milan, Montella: Regalo a Berlusconi battere il Sassuolo |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA BERLUSCONI -

Per gli 80 anni di Silvio Berlusconi non ha dovuto sforzarsi troppo Montella nel pensare a un regalo. Il tecnico rossonero sa che il più gradito sarebbe battere il Sassuolo (“Credo che sarebbe il più gradito per il presidente vista la passione smisurata per questa squadra”) ma un regalo l'allenatore vorrebbe farlo anche a se stesso, sperando nella continuità e nella crescita di una squadra che sente sua (“Mi sento l'allenatore del Milan e ho un contratto di due anni, il nostro mestiere è labile, le situazioni possono cambiare ma io lavoro con fiducia ed ottimismo").

MILAN MONTELLA BERLUSCONI TOTTI - Oltre che di Berlusconi in settimana è stato anche il compleanno del suo ex compagno alla Roma Totti. Montella rivela: “Credo che il presidente ci abbia provato a prenderlo, ma era troppo forte il suo amore per la Roma. Ma per l'idea di calcio del presidente Berlusconi sarebbero stati molto compatibili". Proprio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, sembrava candidato a sedere sulla panchina del Milan. Fecero rumore le sue dichiarazioni estive. Disse 'Non vado nelle squadre dove c'è confusione': "Voleva che venissi io magari... Credo che vada sempre contestualizzato, magari era sotto pressione o che non era gradito al Milan. Ci può stare scivolare su una buccia di banana e credo che se ne sia accorto anche lui, perchè è un ragazzo intelligente. Siamo amici e sono contento dei suoi successi, è un ragazzo equilibrato. Lui cerca di verticalizzare ma gli piace anche gestire la gara, credo che ci somigliamo un pò". Il Sassuolo arriva acciaccato e ammaccato ma Montella non si fida: "Non mi fido del Sassuolo, hanno 7 infortunati però noi ne abbiamo 5. Loro giocano in Europa e possono avere una crescita e conoscenza in più rispetto a noi, non hanno bisogno di una settimana di allenamento per preparare una gara perchè conoscono le idee dell'allenatore rispetto a noi che dobbiamo ancora imparare. Oltretutto è un competitor, noi non abbiamo dei vantaggi rispetto a loro perchè hanno giocato giovedì". Montella vede diverse analogie tra Milan e Sassuolo: "Stanno seguendo la stessa linea, ci sono tanti calciatori italiani in entrambe le squadre che possono ambire alla Nazionale".

MILAN MONTELLA BERLUSCONI DONNARUMMA - Su Donnarumma Montella ha parole di elogio: "E' impressionante la tranquillità con cui vive questa esagerazione, un ragazzo equilibrato che riesce a vivere tutto con distacco, vive tutto con normalità. E' un grosso valore per lui e per il Milan". Milan da cui si aspetta stavolta una partenza sprint: “E' un dato di fatto che entriamo timidi in campo, un pò timorosi e pesanti mentalmente. E' una situazione che abbiamo analizzato, ed è anche vero che poi la squadra si è ripresa. Rispetto agli avversari finiamo sempre meglio". L'Europa manca al Milan: "Sì, proprio per questo dobbiamo avere più motivazioni nel volerci arrivare. Dobbiamo avere fame sportiva. Sentirei profumo d'Europa battendo il Sassuolo. E' un competitor quindi varrebbero di più i punti". Ultima considerazione sulla Juventus candidata principe per lo scudetto: “Per organico e abitudine assolutamente sì. Però è anche vero che il Napoli è compatto ed è continuativo. Sarà un avversario ostico fino alla fine".

Stefano Grandi

 

 


 


Tags: milan sassuolo berlusconi montella

Articoli Correlati