Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Inter, Sacchi: “E’ un duello appassionante ma impari”

18/12/2020 14:06

Milan-Inter, Sacchi: “E’ un duello appassionante ma impari” |  Sport e Vai

Arrigo Sacchi sembra propendere dalla parte dell’Inter. Milano è tornata ad essere la capitale italiana del calcio con il Milan al primo posto della classifica e i cugini nerazzurri a seguire ad un passo. Una situazione che non capitava da molto tempo visto il dominio della Juventus negli ultimi dieci anni.

Il giudizio di Sacchi

Il duello stracittadino sta già creando tanta attenzione, e sulla questione ora interviene anche Arrigo Sacchi che dalle colonne della Gazzetta dello Sport spiega il suo punto di vista.

Milan e Inter si giocano il primo posto sotto l’Albero di Natale e sarà un duello appassionante soprattutto in un momento in cui abbiamo tutti bisogno di emozioni positive. Ma dobbiamo chiarire subito una cosa. Si tratta di una sfida tra un peso massimo (Inter) e un peso piuma (Milan) per esprimerla in termini pugilistici.

Ambizioni differenti

Del resto i nerazzurri di Conte hanno cominciato la stagione con il ruolo di favoriti, mentre il Milan ha continuato nella sua politica puntando soprattutto sui giovani.

L’Inter è un peso massimo a cominciare dagli acquisti, e considerando tutti i campioni che formano la squadra e considerando il valore dell’allenatore. I nerazzurri sono cresciuti molto nell’ultimo periodo ed hanno anche un vantaggio, quello di essere fuori dalle coppe. Significa che i giocatori devono pensare solo a una cosa alla volta, e questo consente di fare un lavoro mirato.


Tags: milan inter arrigo sacchi

Articoli Correlati