Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marani spiega perché è giusto che Sarri resti

27/07/2020 15:33

Marani spiega perché è giusto che Sarri resti |  Sport e Vai

Sarri rimarrà alla Juve anche l'anno prossimo? Paratici ha già risposto di sì anche se l'impressione è che sarà la Champions a definire il destino del tecnico bianconero. Per Matteo Marani la Jue fa bene a confermarlo e spiega il perché sul sito di Sky: "Finirà il torneo con più punti di Conte e Allegri al primo anno juventino, soprattutto è il terzo della serie a sedersi sulla panchina e a vincere. È un compito in cui fallì Tabarez nel dopo Sacchi&Capello e anche Benitez nel post Mancini&Mourinho. R

Se è vero che alcuni meccanismi non si sono visti, e che sono emerse troppe pause e troppe fragilità difensive nel corso della stagione, resta il fatto che Cristiano Ronaldo ha segnato un terzo in più dei gol di un anno fa e che Dybala ha confezionato la migliore stagione da quando sta alla Juventus.  Sarri gli ha trasmesso fiducia, l’ha fatto sentire di nuovo importante, e Dybala è passato da cessione di mercato a principe bianconero.

 

Tolte la Coppa Italia e la Supercoppa, obiettivi minori, Sarri ha dunque superato il primo esame decisivo. Può bastare lo scudetto ad avere la conferma? Probabilmente sì, anche per via di un contratto triennale che non costa poco.  L’impressione è che il matrimonio tra Sarri e la Juve stenti a suscitare passioni e trasporti.  Eppure così diversi, ma uniti, la Juve e Sarri hanno vinto l’ennesimo scudetto. Ora manca il decimo, quello della stella filata. Sarri potrebbe entrare così una volta di più nella storia. Ma ad agosto può mettere un altro mattone straordinario nel suo acuto di questi anni. Il mattone che ogni tifoso della Juventus sogna da sempre.


Tags: juventus paratici sarri

Articoli Correlati