Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona, De Laurentiis e l'oro di Napoli: serata magica

13/02/2014 09:38

Maradona, De Laurentiis e l'oro di Napoli: serata magica |  Sport e Vai

Napoli-Roma

Metti una serata con Maradona accanto a De Laurentiis in tribuna al San Paolo a vedere un Napoli in grande spolvero eliminare la Roma dalla Coppa Italia e volare in finale. Notte da ricordare per i tifosi azzurri quella di ieri in cui il San Paolo sprizzava gioia, emozione e napoletanità da tutti i pori.

Maradona mancava dal San Paolo dalla festa per l'addio al calcio giocato di Ciro Ferrara: era il 9 giugno 2005. Al suo arrivo, accolto dal più classico dei cori "Ho visto Maradona" ha segnato Higuain, argentino come Diego, il gol del 2-0 che ha messo in discesa il match. "Abbiamo avuto Maradona - ha detto il patron partenopeo ainel dopogara - all'improvviso è arrivato nel ventre del San Paolo, si è seduto vicino a me io gli ho regalato una maglia con il numero 10, che noi non abbiamo più dato a nessuno per la sua grandezza unica nel calcio mondiale".

Il Pibe tifoso è stato incontenibile: ha urlato, si è sbracciato, ha saltato e si è sciolto in un abbraccio con il presidente Aurelio de Laurentiis, seduto al suo fianco anche al gol del 3-0 a firma Jorginho. E dalla curva si è levato il coro "Diego, Diego...". Per Napoli una serata da ricordare.


Tags: serie a napoli de laurentiis coppa italia hamsik benitez maradona napoli-roma 3-0 Calcio Calciomercato

Articoli Correlati