Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Luis Suárez: il TAS ha confermato la squalifica della FIFA

14/08/2014 15:54

Luis Suárez: il TAS ha confermato la squalifica della FIFA |  Sport e Vai

L'attaccante uruguaiano non potrà giocare per 4 mesi con la maglia del Barcellona, mentre le partite da spettatore con la nazionale rimangono ancora 9.

Rigettato il ricorso - Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha infine confermato la squalifica già inflitta dalla FIFA ai danni di Luis Suárez, che quindi non ottiene nessuno sconto sostanziale. L'unica eccezione al provvedimento di Zurigo sarà infatti la possibilità per il bluagrana di partecipare liberamente alle attività promozionali dei catalani, con cui potrà anche continuare ad allenarsi.

Allenamenti e pubblicità - La sentenza svizzera del TAS si traduce in definitiva con uno stop di 4 mesi con la maglia del Barcellona, con cui percò Luis Suárez non potrà giocare in avvio di stagione, mentre le giornate di fermo con l'Uruguay rimangono 9 (altre 8 partite). Inutili quindi i tentativi degli spagnoli di ottenere qualche sconto per l'attaccante recentemente acquistato dal Liverpool.

Settembre in panchina - Luis Suárez, che era stato sanzionato dalla FIFA a causa del morso inferto ai danni di Giorgio Chiellini, ormai più di un mese fa in occasione dei Mondiali in Brasile, rimarrà perciò inattivo fino al 26 ottobre 2014, perché la sanzione comminata a Zurigo, come recita il verdetto arrivato da Losanna, "è generalmente proporzionata al reato commesso".


Tags: barcellona fifa luis suarez

Articoli Correlati