Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Prima divisione, girone A: il programma di domenica 23 marzo

19/03/2014 15:45

Lega Pro, Prima divisione, girone A: il programma di domenica 23 marzo |  Sport e Vai

La capolista Entella, dopo la vittoria per 1-0 contro la Reggiana grazie al gol di Ricchiuti, sfiderà nel prossimo turno fuori casa il San Marino, ultimo in classifica e sconfitto dalla Cremonese per 2-0 nell’ultima giornata, grazie ai gol di Della Rocca e Francoise. Il San Marino non avrà a disposizione ben tre giocatori, espulsi al 90’ nell’ultima partita. La Pro Vercelli, seconda e distaccata di nove punti dalla vetta, è reduce dal pareggio fuori casa contro il Pavia per 0-0 nell’ultimo turno e domenica sfiderà in casa il Venezia, che ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Savona. Il Vicenza, vittorioso contro il Lumezzane per 2-1, grazie alle reti di Tulli e Maritato, sfiderà nel prossimo turno fuori casa il Savona, che ha pareggiato le ultime due partite di campionato. La Cremonese, quarta in classifica e autrice di quattro punti nelle ultime tre giornate, affronterà tra le mura amiche il Pavia, penultimo in classifica ma imbattuto nelle ultime due gare di campionato. Il Como, reduce dal pareggio per 2-2 contro l’Albinoleffe, sfiderà fuori casa la Reggiana, squadra che ha ottenuto due sconfitte nelle ultime tre partite. L’Alto Adige, senza sconfitte da tre giornate consecutive di campionato, sfiderà nel prossimo turno in casa la Carrarese, che sta attraversando un ottimo momento di forma, con sei partite collezionate senza sconfitte. L’Albinoleffe, reduce da due pareggi consecutivi, sfiderà in casa il Feralpi Salò, che ha perso le ultime tre sfide di campionato. Per la parte bassa della classifica andrà in scena il match tra Pro Patria, senza vittorie da quattro turni di campionato e Lumezzane, che ha perso le ultime due sfide del girone contro Vicenza e Pavia.

CLASSIFICA AGGIORNATA: Virtus Entella 53 punti; Pro Vercelli 44; Vicenza 42; Cremonese 41; Como 38; Sud Tirol, Venezia e Savona 37; Albinoleffe 35; Feralpi Salò 29; Lumezzane e Carrarese 27; Reggiana 25; Pro Patria 24; Pavia 19; San Marino 17. Penalizzazioni: Vicenza -4; Albinoleffe e Pro Patria -1.

LA PROSSIMA GIORNATA (domenica 23 marzo): Albinoleffe-Feralpi Salò; Cremonese-Pavia; Pro Patria-Lumezzane; Pro Vercelli-Venezia; Reggiana-Como; San Marino-V.Entella; Savona-Vicenza; Sud Tirol-Carrarese.

Andrea Propato

 

 


Tags: lega pro prima divisione prima divisione girone a calcio lega pro

Articoli Correlati