Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma rompe gli indugi: arriva il nuovo ds

18/11/2020 18:14

La Roma rompe gli indugi: arriva il nuovo ds |  Sport e Vai

La Roma, dopo mesi senza un direttore sportivo, ha finalmente preso una decisione. In casa giallorossa arriva a Tiago Pinto dal Benfica. Si tratta di un dirigente molto giovane, di soli 36 anni, che dal 2017 ricopre il ruolo di Director of Professional Football della società lusitana. Molto soddisfatto il presidente Friedkin che compie un passo importante nella sua presidenza.

“Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle conversazioni che abbiamo avuto abbiamo capito subito la sua passione per il lavoro, la sua mentalità e con un’ottica coerente con la nuova ambizione al successo della Roma. Siamo convinti che la sua energia e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti possano rendere la Roma molto più competitiva”.

Entusiasta per la nuova esperienza anche lo stesso Pinto che prenderà il ruolo alla Roma a partire dal 1 gennaio prossimo e che non avrà solo il ruolo da classico d.s. ma di direttore dell’intera area sportiva.

Sono contento di poter far parte della Roma in un momento così entusiasmante nella storia del club. Non è stato semplice decidere di dire addio al Benfica con cui abbiamo raggiunto risultati importanti, ma entrare a far parte della Roma è un’opportunità che non potevo rifiutare. Ringrazio Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa chance.


Tags: Roma benfica Friedkin

Articoli Correlati