Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, turnover con la Fiorentina: testa già al Real Madrid

17/10/2013 16:13

Juventus, turnover con la Fiorentina: testa già al Real Madrid |  Sport e Vai

La Juventus mischia le carte: l'appuntamento di oggi a Vinovo per la seduta di allenamento ha regalato un Antonio Conte molto guardingo dallo svelare quella che sarà l'undici titolare che domenica pomeriggio affronterà la difficile sfida con la Fiorentina. L'allenatore bianconero vuole infatti tenere i giocatori sulle spine per tentare di allontanare il pensiero che ovviamente va alla decisiva partita di Champions League contro il Real Madrid, che oltre a testare le ambizioni della squadra delineerà meglio quelle che saranno le gerarchie nel girone. La Juventus è infatti chiamata a riscattare i due pareggi contro Copenaghen e Galatasaray se vuole continuare a sperare nel passaggio del turno.

Antonio Conte, con il gruppo al completo, ha deciso per una seduta leggera per i reduci dagli impegni con le Nazionali: il tecnico salentino ha valutato le condizioni degli infortunati, con Vucinic (si spera di riaverlo contro il Real Madrid, ma è difficile), Lichtsteiner e Pepe che sicuramente non ci saranno per l'impegno domenicale di Serie A, così come Quagliarella, che ha dato forfait e ne avrà almeno per una trentina di giorni.
Stando a quanto visto durante l'allenamento, avvenuti alla presenza del Presidente Andrea Agnelli, Antonio Conte si affiderà ancora una volta alla vena realizzativa di Carlitos Tevez: al fianco dell'argentino è ballottaggio Giovinco – Llorente, con la Formica Atomica leggermente favorito sul basco. A sorpresa potrebbe partire dall'inizio anche Martin Caceres, finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo e arruolabile per la sfida con la Fiorentina.

Nonostante tutto, è inevitabile che Conte pensi già al Real Madrid e sta pianificando un po' di turnover. Intervistato da uefa.com, il tecnico Campione d'Italia ha parlato della super sfida contro le Merengues: “È passato tanto tempo da quando Ancelotti mi ha allenato per due anni. Per noi sarà un test molto importante, dobbiamo capire a che punto siamo arrivati come ambizioni e come squadra. Affrontiamo una delle squadre che ambisce alla vittoria finale, sia per la tradizione, sia per gli investimenti che hanno fatto: al Bernabeu vedremo se stiamo crescendo”.

GVM


Tags: juventus serie a real madrid vucinic conte tevez Calcio Champions League

Articoli Correlati