Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, scocca l'ora di Howedes? Il tedesco potrebbe esordire col Benevento

03/11/2017 11:22

Juventus, scocca l'ora di Howedes? Il tedesco potrebbe esordire col Benevento |  Sport e Vai

Toh, chi si rivede: Benedikt Howedes è pronto per scendere in campo con la maglia bianconera. Finalmente, verrebbe da dire, visto che il centralone tedesco era stato preso per sostituire Bonucci e restituire certezze alla difesa della Juventus, traballante sin dal precampionato e dalla Supercoppa. Una difesa che, nonostante vari aggiustamenti, ha continuato a subire sistematicamente gol. L'ultimo, a Lisbona, stava per mettere a rischio la qualificazione agli ottavi di Champions.

DEBUTTO VICINO

Contro il Benevento il tedesco prelevato dallo Schalke 04 potrebbe finalmente giocare almeno uno spezzone di partita. La tentazione è forte e Allegri sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di gettare nella mischia Howedes per fargli assaggiare un po' il campo, dopo due mesi trascorsi in tribuna o in infermeria. Con Howedes il tecnico bianconero spero di mettere a punto una fase difensiva che sin qui ha esibito numeri non da Juventus, con 10 gol subiti in 11 gare di campionato, quasi uno a partita.

I PROBLEMI FISICI

Del resto, sin qui Howedes è stato limitato da vari problemi fisici. Un affaticamento muscolare lo ha bloccato subito dopo il suo trasferimento a Torino, poi si è fermato il 21 settembre a causa di un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia sinistra. Un problema superato oggi, almeno a giudicare dal via libera dello staff medico. Howedes è pronto, la Juventus lo aspetta. 

Tommaso Rizzo


Tags: juventus benevento benedikt howedes

Articoli Correlati