Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Sassuolo 3-1, le PAGELLE del match: i migliori e i peggiori

10/09/2016 19:41

Juventus-Sassuolo 3-1, le PAGELLE del match: i migliori e i peggiori |  Sport e Vai

PAGELLE JUVENTUS-SASSUOLO - Un fenomenale Higuain regala 3 punti ad Allegri con una doppietta in dodici minuti. Juventus-Sassuolo finisce 3-1, con i bianconeri in grande spolvero. Il primo tempo è un monologo della squadra di Allegri: nei primi dodici minuti Higuain presenta il proprio biglietto da visita allo Stadium, al debutto casalingo. El Pipita mostra le sue doti sotto porta, con due grandi reti: prima trova il tap-in vincente, poi inventa una girata al volo in un fazzoletto di spazio aereo. Chiude i conti Pjanic, ribadendo in rete una sua stessa conclusione finita sulla traversa. Per il Sassuolo accorcia Antei. Nella ripresa i bianconeri calano un po', soprattutto fisicamente, e diventano un po' leziosi. Nonostante qualche rischio Juventus-Sassuolo finisce 3-1.

PAGELLE JUVENTUS-SASSUOLO

JUVENTUS - TOP

Higuain 8, un attaccante così forte a Torino non si vedeva da una vita. Dai tempi di David Trezeguet, o forse anche da prima. Straordinario sotto porta, presenta un biglietto da visita di tutto rispetto. Se l'impatto su questa Juventus è questo, ci sarà da divertirsi per i tifosi bianconeri. Intanto gli viene riservata la prima standing ovation.

Pjanic 7, al debutto assoluto in una partita ufficiale con la maglia della Juventus brilla e ispira la manovra dei bianconeri. Bravo in impostazione, non sbaglia praticamente nulla.

Lemina 7, sempre più protagonista di questa Juventus. In assenza di Marchisio si sta ritagliando uno spazio importante. Bravo a recuperar palla, gioca da regista e fa molto bene.

JUVENTUS - FLOP

Nessuno Tutti promossi in una squadra che gioca bene e concede poco al Sassuolo.

PAGELLE JUVENTUS-SASSUOLO

SASSUOLO - TOP

Nessuno Non c'è nessun top nel Sassuolo. La squadra di Di Francesco gioca in maniera suicida in avvio, poi corregge il tiro ma ormai è tardi. Tutti tra il 5 e il 6 risicato.

SASSUOLO - FLOP

Matri 5 Torna allo Stadium da ex ma non trova alcuna vera occasione da gol. Non si muove molto, soffre la marcatura della difesa bianconera e non è entrato ancora nei meccanismi della squadra neroverde. Da rivedere

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: juventus pagelle sassuolo Calcio

Articoli Correlati