Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Sarri come Allegri, arriva la grande bocciatura

31/07/2019 15:33

Juventus: Sarri come Allegri, arriva la grande bocciatura |  Sport e Vai

Maurizio Sarri ha preso il posto di Max Allegri sulla panchina della Juventus tra tante polemiche e un po' di veleni. In attesa di capire se Andrea Agnelli avrà fatto la scelta giusta arriva direttamente dalla Fifa la bocciatura di entrambi i tecnici a livello mondiale. 

Nessuno dei due infatti è presente tra i candidati per il premio The Best FIFA 2019 nella categoria appunto degli allenatori. Il 5° scudetto su altrettanti campionati non è bastato ad Allegri ma nemmeno vincere l'Europa League a Sarri sulla panchina del Chelsea prima di approdare alla Juve. La rinomata scuola di Coverciano paga dazio: nessun allenatore italiano è presente nella top ten dei candidati. Unica, magra, consolazione, la presenza del ct dell'Italia Milena Bartolina tra le allenatrici femminili.

Queste invece le 10 nomination per il calcio maschiile: Jurgen Klopp, vincitore della Champions League con il Liverpool, Marcelo Gallardo vincitore della Coppa Libertadores con il River Plate, Ricardo Gareca che ha portato in finale di Coppa America il Perù, Pep Guardiola vincitore di Premier League, Fa Cup e Ligue Cup con il Manchester City, Mauricio Pochettino che ha guidato il Tottenham nella sua prima finale di Champions League, Fernando Santos vincitore della Uefa Nations League con il Portogallo, Erik Ten Hag allenatore dell'Ajax semifinalista di Champions League e vincitrice di campionato e Coppa di Lega olandese, Djamel Belmadi vincitore con l'Algeria della Coppa d'Africa, Didier Deschamps commissario tecnico della Francia campione del mondo e infine Tite vincitore della Coppa America con il Brasile.


Tags: juventus allegri sarri

Articoli Correlati