Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Lichtsteiner: punto buono per vincere lo scudetto

26/01/2014 08:37

Juventus, Lichtsteiner: punto buono per vincere lo scudetto |  Sport e Vai

Stephan Lichtsteiner

Ancora una volta decisivo, Stephan Lichtsteiner ha confezionato l'assist per la testa di Fernando Llorente che è valso il pareggio della Juventus, ieri, a Roma contro la Lazio in una partita che lo stesso laterale svizzero definisce più che ardua: "Era difficilissimo undici contro undici contro un'ottima Lazio ma con un uomo in meno e' sicuramente un'ottima prova".

Si poteva vincere e allungare la striscia di successi fermatasi a 12 ma si poteva anche perdere visti i legni colpiti da Klose e Keita nel finale. Ecco perchè "Liech", come lo chiamano i tifosi bianconeri, si è tenuto stretto il punto preso all'Olimpico: "Il pareggio ci può stare e il punto è buono per come si era messa la partita. Non era facile fare una gara del genere, abbiamo affrontato un'ottima Lazio e sono d'accordo con Conte quando dice che abbiamo mandato un segnale agli altri. C'è stata anche un po' di fortuna in alcune situazioni, tipo sul palo e sull'occasione di Klose, ma abbiamo dimostrato un grande carattere". Bersagliato dal 1' per il suo passato biancoceleste, Stephan prova a fare chiarezza: "I fischi? Credo si riferiscano a un episodio avvenuto in Supercoppa, ma non mi interessa, fa parte del calcio".


Tags: juventus serie a marotta del piero conte andrea agnelli stephan lichtsteiner lazio-juventus 1-1 Calcio Calciomercato

Articoli Correlati