Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, grana Zuniga: il colombiano vicino al rinnovo con il Napoli

05/09/2013 11:28

Juventus, grana Zuniga: il colombiano vicino al rinnovo con il Napoli |  Sport e Vai

C'è ancora Juan Camilo Zuniga nei sogni di calciomercato della Juventus: i bianconeri vorrebbero bloccare il colombiano per gennaio, o al massimo per giugno, ma il Napoli, società che ne detiene il cartellino, spinge invece per un rinnovo contrattuale che permetterebbe al club di Aurelio De Laurentiis di poter eventualmente vendere il calciatore a condizioni più favorevoli.

 Tira e molla infinito quello tra il Napoli e la Juventus, con i partenopei che non hanno mai nascosto di non volersi privare del forte esterno sudamericano, mentre i bianconeri tentavano invano numerosi assalti, sempre bloccati e rispediti al mittente dallo staff dirigenziale azzurro. Ad oggi, infatti, sembra che soltanto la volontà del calciatore possa effettivamente sbloccare questa situazione paradossale, con Zuniga che nelle prime due gare di questa stagione è stato regolarmente schierato in campo ed acclamato dai tifosi. Dopo un'estate tribolata, con tanto di contestazioni durante le gare amichevoli, sembra infatti che ora il colombiano sia riuscito a rientrare nelle grazie dei sostenitori azzurri, che gli hanno perdonato la sua voglia di cambiare aria.

 Il problema, però, è lontanissimo da una soluzione: il contratto in scadenza alla fine di questo campionato mette infatti una certa fretta a tutte le parti in campo, con il Napoli che deve tentare di legarsi al giocatore per non rischiare di perderlo per pochi euro a gennaio o, addirittura, a parametro zero a giugno. La Juventus, dal canto suo, attende sperando che il giocatore possa uscire allo scoperto dichiarando di voler essere ceduto proprio ai bianconeri, con Antonio Conte che non ha perso la speranza di poter contare sull'esterno già dal prossimo calciomercato di riparazione.

 Secondo le ultime indiscrezioni, l'offerta del Napoli sarebbe ora molto simile a quella della Juventus, economicamente parlando: i bianconeri avevano ingolosito Zuniga offrendogli 3 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis pare ormai essersi arreso offrendogli una cifra di poco superiore a quella dei rivali. Proprio per questo motivo sembra che il presidente partenopeo si stia stancando della situazione e sarebbe addirittura pronto a mettere fuori squadra il calciatore.
Ma, in attesa di capire la vera volontà del giocatore, sembra proprio che la guerra fredda tra Juventus e Napoli continuerà almeno sino a gennaio.

 Redazione Sportevai.it


Tags: juventus serie a napoli de laurentiis zuniga Calcio Calciomercato

Articoli Correlati