Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Conte perde Lichtsteiner e Vucinic, saltano il Milan

03/10/2013 14:10

Juventus: Conte perde Lichtsteiner e Vucinic, saltano il Milan |  Sport e Vai

Brutte notizie per la Juventus: dopo il sofferto e pieno di rammarico pareggio di Torino contro il Galatasaray, Antonio Conte dovrà fare a meno di Vucinic e Lichtsteiner per la partita di domenica sera di Serie A contro il Milan. Il big match della settima giornata perde così due grandi protagonisti, che sia aggiungono alla lunga lista di assenti di entrambe le parti. Secondo le ultimissime indiscrezioni provenienti da Vinovo, la Juventus non riuscirà a recuperare i due calciatori, fermatisi durante il match di Champions League: il montenegrino era infatti uscito dal campo a metà del primo tempo per un problema muscolare al tricipite femorale della coscia sinistra; lo svizzero, invece, ha patito un infortunio al retto femorale. Per entrambi, comunque, si dovranno attendere almeno altre 24 ore prima di sapere gli esiti degli esami, che verranno valutati dallo staff medico juventino. Qualora non riescano ad essere della partita, per recuperare avranno la sosta per le nazionali.

Per far fronte a queste due importanti assenze, Antonio Conte potrebbe optare per un cambio di modulo che possa sorprendere il Milan: nonostante le parole dell'allenatore, che al termine della gara con il Galatasaray aveva escluso un passaggio al 4-3-3, si fa sempre più largo l'ipotesi che i bianconeri possano tentare di scendere in campo con una difesa rivoluzionata, con Bonucci e Barzagli centrali e con Chiellini spostato sulla sinistra come terzino di una retroguardia a quattro. Alla luce del probabile forfait di Lichtsteiner, Isla negativo contro i turchi, Asamoah apparso ancora opaco e Pepe che non vede il campo da parecchio tempo, la Juventus è infatti a corto di esterni: da qui, quindi, l'idea di rivoluzionare il sistema di gioco, con i bianconeri che avranno a disposizione ancora tre giorni per testare i movimenti.

Dall'Inghilterra, intanto, si torna a parlare di calciomercato: in particolare sul Daily Mirror si legge che la Juventus è sulle tracce dell'attaccante belga del Chelsea Romelu Lukaku, questa stagione girato in prestito all'Everton. Sempre stando a quanto riportato dal quotidiano d'Oltremanica, i bianconeri vorrebbero convincere l'ex Anderlecht ad accettare il trasferimento, facendo presa sulla decisione del Chelsea di spedirlo nuovamente in prestito. Ricordiamo infine, fattore importantissimo per l'eventuale riuscita della trattativa, che Lukaku ha da poco cambiato agente, finendo nelle mani di Mino Raiola...

GVM


Tags: juventus milan serie a vucinic Lichtsteiner lukaku Calcio Calciomercato

Articoli Correlati