Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, il Boca Juniors rivuole Tevez

04/12/2014 14:28

Juventus, il Boca Juniors rivuole Tevez |  Sport e Vai

Il vero protagonista della stagione della Juventus fino a questo momento è senza dubbio Carlos Tevez, che sta deliziando i tifosi bianconeri con giocate straordinarie che lo hanno reso uno dei migliori attaccanti della Serie A oltre che l'attuale capocannoniere. C'è però chi non lo ha dimenticato e sogna di riprenderselo per poter rivivere i fasti del passato: si tratta del Boca Juniors, eliminato anche dalla Coppa Sudamericana e che ha quindi fallito la stagione. Per tornare al top almeno in Argentina gli "xeneizes" vogliono riportare a casa Carlitos.

All'assalto dell'Apache - Il massimo dirigente della squadra di Buenos Aires, Daniel Angelici, ha fatto dichiarazioni piuttosto chiare rispetto a questa faccenda: "Il 15 e 16 dicembre sarò a Torino per parlare con Carlos. Il ritorno al Boca dipenderà dalla sua volontà". Angelici sa bene che in vista delle prossime elezioni presidenziali sarebbe un colpo eccezionale e che gli garantirebbe la vittoria a mani basse, anche perché l'effetto nostalgia sulle tifoserie a volte può essere decisivo.

Parla il diretto interessato - Dal suo punto di vista Tevez ha sempre detto che nel Boca tornerebbe a giocare anche gratis ma attualmente è sotto contratto con i bianconeri e vuole restare a Torino: "Gioco in un grande club, che mi sta dando tutto e mi aiuta a rendere al top. Ha ragione Veron quando dice che a Torino si sta vedendo il miglior Tevez di sempre". Ciò non toglie però che gli argentini continueranno a provare a convincerlo, anche se sembra particolarmente difficile che possa muoversi già a gennaio.

Alternative sempre in Italia - Sapendo che Tevez sarà sicuramente un obiettivo difficilissimo Angelici ha messo nel mirino altri due connazionali che giocano nella Serie A e che farebbero comunque contenti i tifosi anche se in tono minore. Si tratta di Pablo Osvaldo e Gonzalo Bergessio, che in terra albicelesta continuano ad avere grossi estimatori.

 

Tags: juventus allegri boca juniors tevez Calciomercato

Articoli Correlati