Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo dice la verità su prestazione contro Atalanta e caso Dybala

16/12/2020 20:57

Juve, Pirlo dice la verità su prestazione contro Atalanta e caso Dybala |  Sport e Vai

Non può essere soddisfatto Andrea Pirlo dopo lo scialbo pareggio allo Stadium contro l'Atalanta. Il tecnico della Juventus prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se sono state più ombre che luci contro gli orobici.

Juve, le parole di Pirlo

Ecco le parole dell'allenatore bianconero a Sky: 

"Giocavamo contro una squadra forte, con grande ritmo, alla pari con loro. Quando dobbiamo fare il saltino, portando a casa la partita per inerzia, non siamo riusciti a farlo".

Pirlo e l'analisi della gara

Ecco cosa non ha funzionato nella Juve:

"In alcune occasioni giravamo la palla troppo lentamente, in altre abbiamo verticalizzato con poco ritmo. In ogni caso abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a chiuderla. Se non fai il 2-0 e lasci la partita in bilico può succedere di tutto".

Pirlo su Ronaldo

Quindi sulla prestazione di Cr7:

"Ronaldo ha sbagliato il rigore, capita una volta ogni tanto per fortuna. Problemi di concentrazione? La questione è su come si affronta la gara, stasera l'abbiamo fatto nel modo giusto, mettendoci tanta intensità. Abbiamo giocato a viso aperto, creando tante occasioni. Purtroppo non è bastato". 

Pirlo su Dybala

Finale dedicato a Kulusevski e Dybala:

"Kulusevski è giovane, due anni fa giocava nella Primavera. Sta crescendo e ci ha dato una grossa mano, crescerà. Oggi non era la sua partita, con difensori molto aggressivi che vengono a contatto e cercano la marcatura a uomo. Dybala? Sono questioni che fanno parte della società e del giocatore, io alleno tutti e penso solo ad allenare Dybala sul campo".


Tags: juventus atalanta pirlo

Articoli Correlati