Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Internews durissima: Ci stiamo autodistruggendo, ecco tutti gli errori

02/03/2019 14:14

Internews durissima: Ci stiamo autodistruggendo, ecco tutti gli errori |  Sport e Vai

Dura analisi di Internews sul momento dei nerazzurri. Il portale scrive dopo il ko di Cagliari: "Partiamo dal presupposto che, a prescindere da tutto il disastro in corso, un club importante come l’Inter non può pensare di andare in Champions rinunciando al suo attaccante ed ex capitano fino al termine della stagione, sperando che il giovane e bravissimo Lautaro possa fare reparto da solo, senza altre soluzioni.  Non è nemmeno normale che il giocatore meglio pagato di tutti esasperi un presunto infortunio, pur di non stare con il resto dei compagni, rifilandoci una lettera d’amore pretestuosa e una polemica diretta a ignoti, per l’ennesima volta sui social, come se il confronto a voce non fosse previsto nei rapporti umani e lo stipendio che prende gli permettesse il diritto a un momento di infelicità.
Due mesi fa l’Inter era serenamente sistemata ad un terzo posto solitario, con 7 punti di vantaggio sul Milan e 10 sulla Roma, oltre alla ripromessa di attaccare il Napoli. Invece da dicembre nei corridoi nerazzurri ha iniziato a consumarsi una guerra interna fatta di intrighi, delitti sportivi, alleanze, lotte di potere, egoismi e ammutinamenti con in testa Icardi e la moglie Wanda. 
Un vantaggio di sette punti dilapidato in due mesi e i problemi dello spogliatoio portati sulla pubblica piazza, fino a perdere persino con il Cagliari di turno.

Detto per inciso, oggi, sarebbe un incredibile impresa sportiva qualificarsi per la Champions League. La stagione sembra compromessa anche se c’è un ottavo di Europa League da onorare con l’Eintracht e altre 12 partite in cui potersi illudere. Il problema che osserveremo più lucidamente a fine stagione è che non si può affrontare una stagione in cui Nainggolan fa di tutto per andare via, per poi restare giocando al 60%, Miranda cerca di andare in Cina, Perisic chiede ufficialmente la cessione a Marotta, poi in un due settimane diventa improvvisamente il leader della squadra, mentre Icardi viene bandito da una parte e Wanda Nara sguazza nei problemi sputtanando società e compagni in tv. 
Spalletti non sembra in grado di gestire i problemi, che al contrario accentua con dichiarazioni contraddittorie mentre la società riflette.
Impossibile proseguire con questo stato delle cose, con problemi in ogni settore tecnico e troppe persone che si comportano in modo infantile facendo il male dell’Inter, senza mai prendersi la responsabilità diretta. Il processo di autodistruzione prosegue e andrà avanti fino a maggio, a meno che non avvenga un clamoroso rinsavimento di Icardi, un atto di umiltà dei croati e tutta la squadra improvvisamente si svegli una mattina con la mentalità vincente. 
Cagliari dimostra che tutto questo non è possibile.


Tags: spalletti perisic Icardi

Articoli Correlati