Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Senza Champions è all in su Antonio Conte

01/03/2017 12:24

Inter: Senza Champions è all in su Antonio Conte |  Sport e Vai

INTER ANTONIO CONTE - L'Inter e Antonio Conte: un matrimonio che non sembra più un'utopia. Si sono sfiorati nello scorso autunno quando Frank De Boer è stato allontanato, quando i rapporti tra l'ex Juventus e Roman Abramovich non erano idilliaci; ora con la piega della stagione dei Blues(verso il titolo della Premier incontrastati) e la difficile qualificazione in Champions dell'Inter di Pioli, le cose potrebbero cambiare di parecchio.

Il quotidiano torinese Tuttosport svela addirittura i dettagli economici del primo approccio di Suning verso l'allenatore salentino: la prima offerta di 11 milioni di euro annui è stata rifiutata, mentre adesso la proprietà cinese è pronta ad un rilancio impressionante, 15 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. A stuzzicare il tecnico, oltre all'ingaggio faraonico, ci sarebbe il via libera di Suning sulle scelte di mercato per la prossima stagione, quando i paletti del Fair Play Finanziario saranno inferiori, e il manager potrà fare delle richieste a suo piacimento. Un vero e proprio progetto imbastito intorno a lui, che affascina Conte, desideroso di nuovi stimoli e di una sfida talmente complicata che in caso venga accettata e portata al successo, farebbe dell'allenatore un vero e proprio Highlander a livello europeo.

Nell'attuale contratto del tecnico con il Chelsea(in scadenza nel 2019) ,non esiste una clausola rescissoria, e sempre secondo Tuttosport, i legali di Conte stanno lavorando per mediare con Abramovich per tentare un accordo in vista della prossima stagione, con Zhang che sarebbe disposto anche a pagare una sorta di penale pur di avere l'ex Juve sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione. Pioli ha un solo modo per meritarsi la stima e la riconferma nel 2017-18: piazzarsi nei primi tre posti, con un rush finale da 12 vittorie su 12 partite restanti.

 

Valter Spada


Tags: inter champions antonio conte conte

Articoli Correlati