Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Sampdoria, miniturnover di Spalletti per una notte in testa

24/10/2017 09:59

Inter-Sampdoria, miniturnover di Spalletti per una notte in testa |  Sport e Vai

L'idea è quella di riassaporare il primo posto in classifica, che da queste parti non si vede da tempo (era già successo un mese fa, dopo il successo col Crotone ma era ancora presto) l'Inter vuole approfittare dell'anticipo con la Sampdoria per scavalcare – almeno per una notte – il Napoli e piazzarsi lassù per vedere l'effetto che fa e poi tifare per il Genoa domani. La Sampo non evoca bei ricordi: l'anno scorso i blucerchiati, infatti, sancirono la fine della parentesi De Boer con un 1-0 a Marassi e si imposero anche al ritorno a San Siro, per 2-1 firmato da Schick e Quagliarella, che siglò il sorpasso su calcio di rigore e mise la parola fine ai sogni di rimonta Per centrare i tre punti contro quella Samp così elogiata in conferenza, Spalletti sta pensando a un miniturnover. Per necessità, più che per scelta tecnica. Due cambi rispetto alla squadra che ha bloccato il Napoli sono da mettere in preventivo. Sulle fasce ballottaggio tra Candreva e Cancelo, in mezzo Joao Mario potrebbe sostituire Borja Valero mentre Dalbert potrebbe far rifiatare Nagatomo. Dall'altra parte Giampaolo dovrebbe riproporre dal 1' Bereszynski, Regini, Barreto e Ramirez. In attacco, confermato il tandem Quagliarella-Zapata. Queste le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Joao Mario, Perisic; Icardi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella.
ARBITRO: Guida.


Tags: sampdoria inter spalletti

Articoli Correlati