Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Domenica a San Siro la pañolada, come nel 2010

09/02/2017 15:16

Inter: Domenica a San Siro la pañolada, come nel 2010 |  Sport e Vai

INTER-EMPOLI PANOLADA - Domenica pomeriggio alle 15 a San Siro, l'Inter affronterà l'Empoli. Per l'occasione una parte dei tifosi nerazzurri stanno organizzando una sorta di protesta indirizzata ai recenti avvenimenti del match Juventus-Inter. L'iniziativa parte dal primo anello arancione, in particolar modo dal club I Templari.  E' un remake del 20 febbraio 2010, quando sulla panchina interista sedeva Josè Mourinho: il match era Inter-Sampdoria, e lo Special One mimò il gesto delle manette per la direzione di gara disastrosa di Tagliavento e lo stesso settore capitanato da Pietro Gallenzi, membro del direttivo, organizzo la manifestazione di protesta sugli spalti.

INTER-EMPOLI PANOLADA - Lo stesso Pietro Gallenzi ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "È un segnale di protesta che vogliamo lanciare dopo i fatti di domenica, l’apoteosi dopo una serie di episodi accaduti recentemente. E allo stesso tempo è un messaggio rivolto alla società per sensibilizzare la proprietà. Chiediamo così a tutti i tifosi interisti di presentarsi al Meazza muniti di un fazzoletto bianco che sventoleremo in segno di protesta".

Non solo Rizzoli quindi, nel mirino di una parte dei tifosi, ma anche la società chiamata a dare un segnale forte dopo l'arbitraggio del derby d'Italia.

 

Valter Spada


Tags: inter san siro panolada

Articoli Correlati