Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Cissokho il compromesso di mercato per la fascia sinistra

04/12/2014 11:30

Inter: Cissokho il compromesso di mercato per la fascia sinistra |  Sport e Vai

L’Inter starebbe pensando ad Aly Cissokho per accontentare Roberto Mancini, che ha chiesto un rinforzo per la fascia sinistra nel prossimo calciomercato di gennaio. Attualmente, i nerazzurri per il ruolo di terzino possono contare su Dodò e Yuto Nagatomo, giocatori che, però, vengono ritenuti poco adatti dal tecnico di Jesi per una difesa a quattro, specie contro avversari che schierano attaccanti particolarmente dotati dal punto di vista atletico. Mancini, infatti, preferirebbe avere a disposizione un terzino più forte fisicamente e anche bravo sui palloni alti.

TORNATO IN FORMA. Ecco perché il d.s. nerazzurro Ausilio ha sottoposto il nome di Cissokho a Mancini: il franco-senegalese è fisicamente straripante e, dopo un periodo di scarsa forma al Valencia prima e al Liverpool poi, sembra tornato su ottimi livelli all’Aston Villa, club nel quale si è trasferito nella scorsa estate. La società di Birmingham lo ha acquistato dal Valencia per soli 2,5 milioni di euro, una cifra davvero modesta se paragonata a quella per cui, nel luglio del 2009, Cissokho passò dal Porto al Lione: ben 17 milioni di euro. La svalutazione del terzino, in passato accostato anche al Milan, si deve soprattutto ad alcuni problemi fisici che, però, al momento sembrano risolti.

COMPROMESSO DI MERCATO. A 27 anni Cissokho è un esterno affidabile, in grado di assicurare spinta sulla fascia e buona solidità difensiva, oltre che in possesso di un sinistro molto potente. Considerato che l’Inter ha anche altre esigenze sul mercato - su tutte quelle di reperire un attaccante esterno di livello internazionale -, è possibile che i nerazzurri optino in difesa per Cissokho, acquistabile dall’Aston Villa per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Un compromesso per gennaio che accontenterebbe Mancini, a patto che la società investa pesantemente nell’acquisto di una punta di qualità, come richiesto dall’allenatore ex Manchester City. Lavezzi e Cerci restano gli obiettivi prioritari dei nerazzurri a gennaio: chissà, però, che il primo acquisto non possa essere proprio Cissokho.


Tags: liverpool mancini valencia aston villa cissokho

Articoli Correlati